home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Regole nella passeggiata - Discussione n 65419 - PermaLink
   Regole nella passeggiata

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-04-2011 alle ore 20:56   
Quote:

06-04-2011 alle ore 12:03, Annas wrote:
Il punto è che per il cane annusare è come per noi guardare... piacerebbe a noi andare a fare una passeggiata bendati?
Va bene educare il cane a delle regole (non tirare al guinzaglio, fermarsi, ecc.) ma io penso che un povero cane cittadino per giunta debba avere il diritto di una passeggiata con relative annusate qui e là, unica regola che "mi" darei è quella di evitare luoghi sporchi e infestati.



quoto

e' che la Etta oltre che il naso usa le orecchie e spazza meglio dello spazzino e le chiazze di vomito o la zona cassonetto spazzatura sono il top

non tira avanti, ma indietro e mi devo soffermare
uffffffffffff a volte nn ne ho voglia ne' tempo allora
vado e lei arriva ,arranca ma arriva quasi al piede



0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 18-04-2011 alle ore 10:44   
Aggiornamento. Abbiamo lavorato sull'uscita dalla porta. Adesso prima di uscire Cleo si mette dietro la porta, aspetta che io apra e poi quando le dico "vai" esce. Beh, esce prima di me perchè io devo girarmi per chiudere la porta, è comunque giusto? Ultimamente è molto più calma al rientro, mi lascia aprire il portone prima di fiondarsi dentro lasciandomi appesa con le chiavi nella serratura Ieri ha compiuto 8 mesi, si è molto calmata e ci sono delle volte che sembra proprio capire quello che le dico. L'altro giorno eravamo dai nonni e lei ha cominciato a piagnucolare. Le ho chiesto "cosa vuoi fare, andiamo a casa?" e la piccola è corsa verso la mia giacca appesa ed è saltata come per tirarla giù e mi ha abbaiato. Vorrei lavorare meglio su queste cose ma sinceramente non so da che parte cominciare...


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 20-04-2011 alle ore 07:49   
ciao

quello che chiedi è semplicemente il lavoro di controllo...
che dovrai continuare a spesso come hai fatto per uscire dalla porta.
Se vuoi potresti sfumare e migliorare l'uscita.
Visto che ora il cane sta dietro una volta che apri la porta, esci prima te, chiami il cani, lo rimetti seduto ed in tutta tranquillità chiudi la porta.
Un altro esercizio di controllo è la presa del biscotto dalla mano.
Se è molto eccitata e salta alzi il braccio ma come abbassi la mano aperta e lei sta buona in attesa la premi.
Visto che le piace uscire(momento stimolante) cerca di attendere e impartisci il comando piede. Come tira indietreggi senza voltarti in modo da allontanarti dalla metà senza sgridarla ne strattonarla riposzionandola al punto di partenza.
Un altra meta puo essere un albero, del cibo, un gioco preferito,etc..



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.339 Secondi