home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  pipė gamba alzata sul balcone - Discussione n 65408 - PermaLink
   pipė gamba alzata sul balcone
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Tigher

Registrato dal: 20-02-2011
| Messaggi : 158
  Post Inserito 01-04-2011 alle ore 09:58   
ciao ragazzi secondo voi č grave che il cane ha fatto la pipė con la gamba alzata su degli stracci sul balcone?


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 01-04-2011 alle ore 14:27   
ah la dominanza....peccato che se la fa in un territorio "vostro" tipo balcone di casa la dominanza si sta esprimendo verso di voi, forse questo non č molto sano...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 01-04-2011 alle ore 15:53   
se sono gli stracci con cui hai pulito altre volte la sua pipė, č abbastanza normale, anche se li lavi bene, speso l'odore resta, prova a levarli e vedi cosa succede..
certo, se lo hai abituato anche a fare i bisogni sul balcone, diventa dura poi sdradicare quest'abitudine, con i maschi č sempre un po pių complicata, io non so come sono le vostre abitudini, prima di consigliarti vorrei sapere altro, il cane va fuori, quante volte e quanto tempo lo tieni fuori?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 01-04-2011 alle ore 17:03   
Sarā gravissimo per il vicino di sotto


0 
 Profilo
Tigher

Registrato dal: 20-02-2011
| Messaggi : 158
  Post Inserito 02-04-2011 alle ore 09:51   
il cane ha 9 mesi e non si č mai permesso di fare una cosa simile....non fa la pipė a casa da almeno 3 mesi e 1/2...anche se lo ha capito da subito che non lo doveva fare...infatti quando la faceva scaappava correndo e andava a cuccia e non si muoveva per almeno 1 ora... per mangiare gli do il permesso altrimenti non tocca neppure una crocchetta...solo ieri mi ha fatto innervosire questa pipė sul balcone alle 10 di mattina.... dubito che ha fatto la pipė per necessitā...volevo sapere appunto come diceva prima il veterinario se si deve interpretare come dominanza oppure come un una casualitā..anche perchč non la ha fatta sul muro ma su dei vecchi vestiti(distutti e pronti per la discarica)


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-04-2011 alle ore 11:34   
Ma poverino, secondo me esageri. Sono cose che capitano, soprattutto con un cane ancora cucciolo, avrā sentito qualche odore, mi sembra assurdo per una pipė in casa preoccuparsi tanto.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-04-2011 alle ore 18:48   
anche il mio (ma anche quello della vicina da quanto ho visto...) ha un punto in terrazza in cui fa pipė (poca, marca proprio il territorio temo e sė, lo so, č dominanza ma immagino sia anche necessitā di sottolineare la sua esistenza in casa visto e considerato che il gatto passa pių tempo di lui in terrazza)...
lo sgrido, gli faccio la doccia con il getto di acqua, ho preso anche uno spray dissuasore...
nulla.
esce e va lė diretto.
io ve lo dico e mazziatemipure...ma č come se mi avesse fatto una gran concessione: ok non te la faccio pių in casa (come era capitato un paio di volte, sulla cucina, aaaargh), perō mi sfogo in quell'angolino...
come dire...ho patteggiato scegliendo il male minore, lavo al volo con la canna e detergente che ho messo in un coso spray pronto al volo...e via...



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-04-2011 alle ore 21:30   
un NO secco e nessuna punizione ,mai
quante volte va a spasso ?? per quanto ??

i maschi dominano marcano il territorio sentono le femmine in calore soffrono di prostata ecc ecc

le femmine ne fanno una o due di pisciatine e sono ok per ore

pulisci disinfetta e che non coli di sotto che allora la vicina ti bastona

stracci vecchi ammucchiati che vuoi di piu'?? per lui č il top ???



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.877 Secondi