home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micino fiv+ e il fratellino? - Discussione n 65273 - PermaLink
   micino fiv+ e il fratellino?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Pippi78

Registrato dal: 29-01-2010
| Messaggi : 19
  Post Inserito 28-03-2011 alle ore 22:42   
Al mio micio di 7 mesi in occasione della sterilizzazione è stato fatto il test ed è risultato positivo alla fiv. Ora tra pochi giorni sterilizzerò anche il fratellino e faremo anche a lui il test. Ho dei dubbi tremendi, ossia: sarà necessariamente positivo anche il fratellino? E peggio ancora, dato che in molti casi le micie randagie (la loro mamma era una randagia) positive alla fiv, lo sono anche alla felv è possibile che abbia trasmesso ad un cucciolo la fiv e all'altro la felv o entrambe? Quindi che ci sia stato un contagio diverso per i due cuccioli? Forse sono domande stupide,ma ho un'ansia...


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 28-03-2011 alle ore 23:24   
la fiv essendo un virus che sopprime il sistema immunitario,porta il gatto ad essere più sensibile alle infezioni ,ecco perchè è facile che si possano riscontrare entrambe malattie in un unico soggetto. Aspetta gli esami tranquilla e facci sapere.


0 
 Profilo
Pippi78

Registrato dal: 29-01-2010
| Messaggi : 19
  Post Inserito 28-03-2011 alle ore 23:53   
Eh si, infatti è proprio per quello che ho l'ansia, perchè infatti quando c'è la fiv purtroppo è più facile che possano infettarsi anche con il virus felv e dato che ho avuto esperienza con un micio felv temo di doverci ripassare. la fiv mi preoccupa un po meno, nel senso che il micio ha più chance di vita se ben accudito, mentre la leucemia se contratta alla nascita so che da un'aspettativa di vita di due-tre anni al massimo. speriamo di scongiurare almeno il peggio.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.382 Secondi