home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  convivenza tra due gatte - Discussione n 65269 - PermaLink
   convivenza tra due gatte
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
framy

Registrato dal: 13-10-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 28-03-2011 alle ore 21:40   
Salve a tutti sono nuova qui :) il problema è ché sono arrivata un mese fa a casa de mia mamma e lei aveva una gatta della stessa età di Kitty al inizio andavano d'accordo ho pensato ché con il tempo avrebbe migliorato ma e peggiorato!!!! ora dobbiamo fare turni per tenerle in giro per casa perché se aggrediscono la mia non si difende ma viene morsa e graffiata se si incontrano quindi non so più cosa fare cosi e un caos....
per favore datemi qualche consiglio vi prego

aiuto!

grazie!


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 29-03-2011 alle ore 05:04   
ciao, sono sterilizzate le due micie?
In effetti doveva migliorare il rapporto tra loro e non peggiorare..
Non so cosa consigliarti, io ne ho 7 ora (3 femmine e 4 maschi) e vanno abbastanza d'accordo.. al massimo qualche soffiatina e zampata tra due di loro ma sempre senza unghie: non si sono mai fatti male. Capisco come tenerle separate sia un caos ma se si feriscono...
Tienile insieme in un astannza e prova a stare accanto a loro dicendo decisamente 'no' a quella che aggredisce (magari tieni uno spruzzino nascosto in mano e spruzzala con acqua quando aggredisce però senza far vedere che sei tu, così associa la seccatura dell'acqua al gesto di aggredire..) e appena smette di aggredire darle un bocconcino prelibato (bocconcino anche all'altra ovviamente) e ripeti spesso questa storia, appena hai un poco di tempo per farlo e senza stressarle troppo, un poco al giorno, e vedi se migliora la faccenda o no..
Mi viene in mente solo questa idea, speriamo che altri con esperienze analoghe sappiano consigliarti meglio


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.230 Secondi