home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Problema Cane di 6 mesi - Discussione n 65261 - PermaLink
   Problema Cane di 6 mesi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
pinaross

Registrato dal: 22-01-2011
| Messaggi : 13
  Post Inserito 28-03-2011 alle ore 17:33   
Buongiorno, ho un cane di razza bolognese di 6 mesi che ha ancora il terrore di uscire di casa perchè ha paura di tutto (persone, cani, macchine, biciclette... ecc ). Su consiglio del veterinario ho comprato il collare DAP e il diffusore che temgo sia in negozio che in casa. Tutti i giorni (ormai sono 3 mesi) facciamo la stessa strada, vediamo le stese persone ed incontriamo gli stessi cani ma ha sempre molta paura di tutto. Ho provato anche a portarla in luoghi diversi ottenendo solo risultati negativi. Nei momenti di panico ho sempre cercato di non rafforzare le sue paure. Non so proprio più cosa fare. Con noi è molto affettuosa e vivace e non mi pare che in casa abbia un carattere timido o sottomesso infatti se sente un rumore strano abbaia e ringhia. Per cortesia avete qualche consiglio da darmi ? Grazie




0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 01-04-2011 alle ore 17:25   
ciao , il dap da solo non serve a nulla se poi con il cane non ci si lavora , devi fare visita veterinaria e contattare o un vet comportamentalista oppure un educatore.
poi devi lavorare molto sia a casa che fuori , ad esempio se vedi che si impunta e non vuole camminare cambia strada ,poi alle persone che conosce digli di accovacciarsi sulle gambe , chiamre il cane ma di girare la testa dall'altra parte senza incrociare il suo sguardo.mi spiace dirti che ci vuole tempo e pazienza moooolta pazienza
poi fai bene ad" ignorare" le sue paure , perchè se il cane ha paura tu devi far finta che la cosa di cui ha paura non esiste , cantando una canzoncina allegra e divertente distraendola , ma non prenderla in braccio altrimenti aggiungi un'altro problema ai problemi che già avete.
mi raccomando non urlare mai perchè rischi di incrementare le sue paure . se sbaglia digli solo no secco ma a voce pacata ed arrabbiata ma non gridare!
tienimi aggiornata

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 01-04-2011 17:29 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi