home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatta che segnala lo sporco e reazione a detergenti - Discussione n 65230 - PermaLink
   gatta che segnala lo sporco e reazione a detergenti

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 28-03-2011 alle ore 00:51   
E' appena successo di nuovo e mi stupisco, quindi chiedo anche qui.

Ash ha vomitato una palla di pelo enorme, il mio uomo ha raccolto e asciugato, mentre andava a prendere lo straccio per lavare la micia è andata dove aveva vomitato e ha segnalato lo sporco grattando il pavimento in corrispondenza al vomito con la zampina. Per divertimento abbiamo aspettato a pulire e ha insistito più volte a grattare.

E lo fa da sempre se ci sono sporchi suoi sul pavimento (a volte capita che si pulisca il sedere <.< sulle piastrelle o vomiti) e l'ha fatto anche l'unica volta che ha fatto cacca fuori dalla cassetta (colpa nostra che avevamo chiuso la cassetta in una stanza: lei ha fatto cacca in un angolo e la mattina appena svegli ci ha portato lì segnalando di pulire, mi sarei aspettata pipì sul divano o sul tappeto e invece se l'è tenuta fino a mattina).

Appena puliamo per bene smette di rompere le scatole. Fa così solo la mia gatta? gli altri non lo fanno/facevano.

Altra questione: abbiamo smesso di usare la candeggina per pulire intorno alla sua cassetta quando l'abbiamo trovata tutta bagnata: avevamo appena lavato per terra il suo sgabuzzino con acqua e candeggina e prima che riuscissimo a risciacquare si era rotolata come una indemoniata. Anche il vetril le fa lo stesso effetto: va in eccitazione e comincia a strusciarsi come una pazza.
Alla fine ora usiamo ajax che le è del tutto indifferente (e si torna al discorso di prima: se lei sporca e noi non puliamo velocemente si inc***a). Anche i vostri fanno così?


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 28-03-2011 alle ore 01:52   
Anche i miei mici grattano dove è sporco.: se qualcuno vomita c'è poi qualcun altro lì a grattare.. Lo fanno anche quando pulisco le cassette.. sono lì accanto a grattare tipo: 'che schifo di odore che c'è' Penso faccia parte del loro solito riflesso condizionato di nascondere tutto per paura che i predatori li trovino. I miei grattano a terra anche quando dò loro una pappa che non piace, e non lo fanno per 'conservarla' come pensano alcuni ma proprio con l'aria nauseata.. sembrano dire: 'che roba ci dai? Ci abbassi il tenore di vita ora? Puah..'
Comunque è un tesoro la tua micia, proprio pulita povera cara.. essendo costretta a far fuori dalla lettiera ha fatto tutto in un angolino
In quanto alla varechina ho idea che per loro sia una specie di eccitante.. quando lavo a terra con la varechina c'è poi sempre qualcuno che si rotola sul bagnato tutto felice.
Io ho micia Pallina, alla quale dico sempre che è drogata, che adora la varechina (e vabbè, questa piace a molti) ma anche la polvere di caffè o il caffè e anche le sigarette! Si struscia con il pacchetto di sigarette deliziata fino a farmelo cadere a terra e anche con la polvere di caffè, uscendone regolarmente marroncina


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 28-03-2011 alle ore 10:07   
confermo: anche astolfo ha sempre fatto così...
la cosa più divertente è stata l'entrata in casa del cucciolo di cane che all'inizio la faceva un po' ovunque...
e quel poverogatto sempre lì a grattare attorno alle cacchine canine e a miagolareee schifato: prestoooo il vandalo ha risporcatoooo presssto pulite che schiiiifoooooo



0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 28-03-2011 alle ore 11:34   
credo faccia parte del loro istinto atavico, grattano la zona circostante per "coprire" le prove della loro presenza (o di elementi del loro clan) in caso di predatori.
I miei lo fanno spesso con il cibo avanzato...finito di mangiare raspano per bene tutto intorno alla ciotola.
Per quanto riguarda il rotolarsi su sostanze particolari i miei sbarellano per il bicarbonato....gliene metto sempre un paio di cucchiaioni sul fondo della lettiera (provate perchè è un ottimo assorbi odori) se non mi affretto a coprire tutto con la sabbietta si fiondano dentro e si imborotalcano tutti!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 28-03-2011 alle ore 12:45   
mmm che bicarbonato?


0 
 Profilo
british

Registrato dal: 13-03-2011
| Messaggi : 137
  Post Inserito 28-03-2011 alle ore 13:13   
Quote:

28-03-2011 alle ore 00:51, ericaf wrote:
E' appena successo di nuovo e mi stupisco, quindi chiedo anche qui.

Ash ha vomitato una palla di pelo enorme, il mio uomo ha raccolto e asciugato, mentre andava a prendere lo straccio per lavare la micia è andata dove aveva vomitato e ha segnalato lo sporco grattando il pavimento in corrispondenza al vomito con la zampina. Per divertimento abbiamo aspettato a pulire e ha insistito più volte a grattare.

E lo fa da sempre se ci sono sporchi suoi sul pavimento (a volte capita che si pulisca il sedere <.< sulle piastrelle o vomiti) e l'ha fatto anche l'unica volta che ha fatto cacca fuori dalla cassetta (colpa nostra che avevamo chiuso la cassetta in una stanza: lei ha fatto cacca in un angolo e la mattina appena svegli ci ha portato lì segnalando di pulire, mi sarei aspettata pipì sul divano o sul tappeto e invece se l'è tenuta fino a mattina).

Appena puliamo per bene smette di rompere le scatole. Fa così solo la mia gatta? gli altri non lo fanno/facevano.

Altra questione: abbiamo smesso di usare la candeggina per pulire intorno alla sua cassetta quando l'abbiamo trovata tutta bagnata: avevamo appena lavato per terra il suo sgabuzzino con acqua e candeggina e prima che riuscissimo a risciacquare si era rotolata come una indemoniata. Anche il vetril le fa lo stesso effetto: va in eccitazione e comincia a strusciarsi come una pazza.
Alla fine ora usiamo ajax che le è del tutto indifferente (e si torna al discorso di prima: se lei sporca e noi non puliamo velocemente si inc***a). Anche i vostri fanno così?
















questa è bella


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 28-03-2011 alle ore 14:06   
che tenerona Ash

ehm ... le mie sono decisamente due sporcaccione mi sa

se vomitano lasciano lì senza problemi...se invece capita loro di farla fuori dalla cassetta, idem, che poi in effetti a Lola non è mai capitato, lo fa solo Alice come chiaro avvertimento mafioso nei confronti di Lola e quindi la lascia lì in bella vista tutta fiera e non ci pensa proprio a pulirla

Per la candeggina invece impazziscono anche le mie ... e quindi la uso poco perché ho paura che si intossichino a forza di strofinarsi e rotolarcisi sopra


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 28-03-2011 alle ore 14:38   
I miei non ci pensano nemmeno. Da tanto tempo ho imparato che, se proprio devo alzarmi di notte, è sempre meglio mettere un paio di scarpe.




0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 28-03-2011 alle ore 14:55   
Ciaooo
Il mio Orazio fa esattamente come il tuo cerca di coprire la pappa che non piace, ed il vomito di chiunque sia !!

Gli altri due invece ....guardano soddisfatti gli sforzi di Orazio come dirgli ma bravooo

...per la candeggina non ti so dire, non ne possousare poiche' sono allergica e ne morirei pero' quando lavo i pavimenti naturalmente loro vogliono entrare in casa per lasciare le impronte..manco fossero stars di Hollywood..aspettano davanti alla porta tutti e tre e miagolano...e quando gli apro..se il pavimento è asciutto mica entrano !!!



0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 28-03-2011 alle ore 15:03   
Però io ho Ribes che, se non mi affretto a pulire, si mangia i vomiti degli altri eh




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi