home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  un aiuto grazie. Fip presunta - Discussione n 65141 - PermaLink
   un aiuto grazie. Fip presunta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
bea3

Registrato dal: 24-03-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-03-2011 alle ore 15:45   
Ciao a tutti, sono disperata...
Tempo fa una micia che non avevo mai visto si e' fermata a casa mia e dopo poco ha fatto 7 micini. Li ho curati amorevolmente, al terzo mese un micio si ammala, gli si gonfia il pancino, e dopo qualche giorno ci lascia.... ci hanno detto possibile malattia-->Fip.
Ora dei 6 micini rimasti altri 2 stanno male e abbiamo paura che sia la stessa malattia.

Scrivo qui sotto i dati del micino meno compromesso.
FIV e FELV Negativi.

6 parametri profilo biochimico:
proteine sieriche 10 (5,8 - 8,0)
Glucosio 89 (60 -175)
Bun 13,6 (20 - 50)
Urea 29 (30 - 65)
Creatinina 1,38 (0,7 -1,8)
Alt 31 (22 -45)

Proteine Totali 11,7 (6,3 - 7,8)
Lipemia: normale
Ittero: normale
Emolisi: +

ELETTROFORESI
Albumina 23,3 (39,4 - 54,8)
Globuline Alfa 13,8 (17,8 - 27,6)
Globuline Alfa1 0,9 (0,8 - 1,6)
Globuline alfa2 12,9 (17,0 - 26,0)
Globuline Beta 6,4 (6,4 -9,4)
Globuline Gamma 56,5 (16,2 -28,2)
Rapporto A/G 0,30

C'e' qualche anima gentile che mi puo' dire cos'e' (non ditemi che e' fip e nel caso mentitemi ) e cosa posso fare. Nessuno dei due hanno ancora il pancino gonfio, sono incominciati a dimagrire un po' hanno la febbre da una settimana (varia da 39,8 a quasi 41) nonostante l'antibiotico Synolux e l'iniezione per diminuire la febbre dura una giornata, poi ritornano mogi e senza energia. Grazie grazie per l'aiuto...


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 26-03-2011 alle ore 15:23   
La diagnosi di FIP è molto difficile per un vet che ha il gatto sotto gli occhi e tutte le analisi.
io ti rispondo partendo da altri post che ho letto sul sito. non sono un veterinario e quindi non so leggere le analisi postate, ma è importante ffare l'analisi del DNA che si chiama PCR.
come stanno adesso i gattini?


0 
 Profilo
bea3

Registrato dal: 24-03-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 26-03-2011 alle ore 16:52   
Grazie Anto Lucy per avermi risposto.
Io ho chiesto al veterinario (che tra l'altro e' un centro veterinario importante in zona) di fare tutti gli esami che servono per stabilire che problema c'e'. Quelli che ha fatto sono quelli che ho riportato. Secondo lui non serve nessun altro esame perche' dall'esame dell'elettroforesi con i dati c'e' un grafico che sembrano due corna, e per lui, visto anche il caso di morte di un precedente fratellino qualche mese fa dello stesso problema, al 99,9 percento e' fip.
Non so che esame e' quello di cui tu scrivi, ora faccio una ricerca.
I due micini, e' ormai piu' di una settimana che hanno febbre tra 39.5 e 41. Uno mangia poco e l'altro quasi niente e quindi li devo forzare, hanno gli occhi lacrimosi, e dormono quasi sempre, pero' camminano ancora bene.
La cura e' stata da ieri cambiata, dall'antibiotico synulox siamo passati all'antibiotico Vibravet e mezza pasticca di Deltacortene che dovrebbe essere cortisone. Mi ha detto di stare a vedere che succede...



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.344 Secondi