home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Comportamento bull dog inglese adulto - Discussione n 65136 - PermaLink
   Comportamento bull dog inglese adulto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
milaligu

Registrato dal: 24-03-2011
| Messaggi : 0
  Post Inserito 24-03-2011 alle ore 14:33   
Ciao a tutti! Volevo chiedere un consiglio. La mia coinquilina nonché cara amica possiede un bull dog inglese femmina da ormai quattro anni. Spesso è fuori casa e anch'io mi occupo di lei. I problemi sono principalmente due. Il primo è quello dei bisognini in casa.
Nonostante la frequenza delle passeggiatine nonappena si sente trascurata la cagnetta sporca casa. Come se non bastasse ai miei rimproveri risponde con aggressività. Atteggiamento che si riflette anche nell'approccio con altri cani o con i bambini. E' incredibilmente dominante. Cosa potrei fare secondo voi? Portarla da un comportamentista? Qualcuno sa dirmi più o meno quali siano i prezzi e dove potrei trovarne uno esperto nella città di Milano? Grazie!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 24-03-2011 alle ore 15:57   
aspetta, mi spieghi come rimproveri la cagnetta?
e come sporca in casa? ti sembra che soffra di ansia da separazione dalla padrona oppure ha un problema neurologico?
vai prima dal vet e dopo aver escluso il problema fisico puoi lavorare sul comportamento.
tu dici che è aggressiva , non è che per caso la rimproveri urlando?


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 24-03-2011 alle ore 20:39   
Bè se si parte dal presupposto che questo possa essere un caso concreto di "il problema di tutti i problemi" dovresti cercare di riprendere un po' il controllo della situazione. Intanto un consiglio personale, non brontolare il cane dopo averla fatta, non riescono a fare causa-effetto e non capiscono perchè li brontoli (se lo fai). Ora io non sono un esperto e quando si parla di aggressività è bene che parlino gli esperit. però Secondo me il metodo Fennel è molto valido per riprendere il controllo in casa propria con poche ma semplici regole. il libro è un bestseller e costa il giusto. dopo questa lascio la parola ai veri esperti. bye bye


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.344 Secondi