home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  rinotracheite con raffreddore - Discussione n 65127 - PermaLink
   rinotracheite con raffreddore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
alessio84

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 24-03-2011 alle ore 00:53   
salve.
la mia gattina di 4 mesi che ho preso da due settimane, ha congiuntivite e raffreddore....
il primo veterinario mi ha consigliato la pomata tobra dex per gli occhi dicendo che sarebbe guarito anche il raffreddore.... per il momento però è solo migliorata la congiuntivite e il raffreddore è rimasto (l'ho richiamato e mi ha detto di continuare così).....
ieri mi sono rivolto ad un secondo veterinario che gli ha fatto due punture, una di cortisone e una di antibiotico. mi ha consigliato inoltre l'aerosol con fluimucil antibiotico da 4ml.
Voi cosa consigliate???? la pomata tobra dex è molto impegnativa da mettere quando si ha una gatta poco collaborativa, forse meglio un collirio??? quale??? altri suggerimenti????? ho letto che bisogna fare attenzione a prodotti con base cortisonica, quindi per il momento ho stituito da oggi il tobradex pomata con il collirio tobral..... la gatta continua a starnutire almeno 2-3 volte l'ora, respira benino (cioè è ovvio e si sente che è raffreddata) ma non ha febbre, mangia come una maialina e gioca tantissimo.
grazie
alessiomagnini




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 24-03-2011 02:13 ]


0 
 Profilo
kikkolina2008

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 947
  Post Inserito 24-03-2011 alle ore 13:24   
ciao, se hai deciso di seguire i consigli del secondo veterinario, chiamalo al telefono e chiedi se devi continuare a mettere la crema o la puoi sostituire con il collirio.
in ogni caso credo che con la rinotracheite sia stato giustissimo fare anche l'antibiotico.
in bocca al lupo e tienici informati!!!!


0 
 Profilo
alessio84

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 24-03-2011 alle ore 13:52   
il collirio l'ho sostituito di comune accordo col veterinario, però devo metterlo più spesso della pomata. ho iniziato anche l'aerosol e inoltre gli pulisco il visino con una ovatta imbevuta di camomilla.....
forse è un impressione mia ma oggi sta meglio, ma meglio davvero.
ieri respirava peggio e starnutiva di più. domani torno per il controllo dal veterinario.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.382 Secondi