home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  GATTO -Rufus è guarito e cerca casa.. Milano e interland - Discussione n 65116 - PermaLink
   GATTO -Rufus è guarito e cerca casa.. Milano e interland
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 23-03-2011 alle ore 16:03   
Mi chiamo Rufus, circa un mese fa sono stato sbranato da un cane, sono stato morso all'orecchio e al collo. Sono rimasto nascosto per giorni, poi una volontaria mi ha convinto a entrare nel trasportino e io mi sono fidato, ho pensato che forse quella poteva essere la mia salvezza dal momento che la mia ferita oramai era diventata una voragine che si estendeva da sotto al mento alla fine dell'orecchio. Sono stato subito ricoverato e in clinica ci sono rimasto un mese. Ho subito un intervento piuttosto complesso ma alla fine ce l'ho fatta, la pelle sta ricrescendo e la ferita è quasi chiusa. Ero stanco di stare in gabbia dal veterinario anche perchè nel frattempo sono diventato ciccione e non ce la facevo più a muovermi, il veterinario ha approfittato dell'anestesia e sono stato castrato e testato, sono fiv felv negativo. Oggi sono stato dimesso e sono a casa di una volontaria.. sono un gatto buonissimo e sono rosso. In altri tempi il colore del mio pelo avrebbe fatto squillare il telefono per tante richieste di adozione ma adesso che non sono proprio bellissimo.. sono sicuro che nessuno mai si soffermerà sul mio appello. Ho un orecchio abbassato a causa di un'infezione da acari e così resterà per sempre. Per il resto sono buonissimo, sono un gatto di casa, un gatto da divano e mi piacerebbe trovare una famiglia che mi coccoli per sempre. Vorrei ringraziare tutti quelli che si sono preoccupati per me, tutti quelli che hanno dato un contributo, tutti quelli che hanno contribuito e che non conosco ma che ho sempre sentito vicino. Ringrazio tutti i miei amici gatti del giardino di Leo che facevano il tifo per me e morivano dalla voglia di conoscermi. Da stasera sono a casa di Loredana e poi sarò trasferito a Milano, dove c'è una zia carissima che mi terrà fino a quando non trovo casa. Grazie a tutti il vostro Rufus.
Rufus è adottabile al centro nord con firma del modulo e disponibilità a controlli pre e post affido. Gradita e-mail di presentazione.
Info: Loredana 3478533764 (ore serali) 200869@libero.it







RUFUS è arrivato da un paese del sud. E' stato trovato da una volontaria in condizioni pietose: era qualche giorno che l'aveva notato, nascosto tra gli sterpi, e alla fine, con molta pazienza, è riuscita a convincerlo ad entrare nel trasportino per andare dal veterinario. Aveva una ferita terribile, dall'orecchio alla mandibola, probabilmente era stato sbranato da un cane. E' stato ricoverato per un mese, è stato anche sterilizzato e testato (negativo fiv e felv), e adesso è ospite all'Arca in attesa di trovare famiglia. Rufus è affettuosissimo e buonissimo, probabilmente era un gatto di "casa", di quelle case dove i gatti sono lasciati "liberi", liberi di uscire per finire così o peggio... e comunque nessuno mai l'ha cercato. Rufus avrà circa due o tre anni, e non tornerà mai più perfetto: le cicatrici della sua disavventura lo segneranno per sempre, ma ormai sta bene, e merita di trovare la famiglia giusta, che lo ami e lo protegga per sempre. Adozione Milano e interland con firma del modulo e disponibilità a controlli pre e post affido. Gradita e-mail di presentazione.
Info: Rosy 3334384009 onlus.arca@gmail.com arca@fastwebnet.it




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 01-06-2011 02:23 ]


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 29-03-2011 alle ore 20:27   
adottaunamico, lesfigatte, stregagatta, trovacuccioli, italypet, canigatti.eu, animaleamico.com, miagolando.com, gattisinasce, buffogatto.it, adottamipersempre, gattolandia, animali cuccioli


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 30-05-2011 alle ore 14:33   
Rufus ora è a Milano, ospite dell'associazione Arca Onlus.
Qualche foto aggiornata




è un micio buono e coccolo tanto che dobbiamo farlo mangiare in gabbione perchè sennò gli altri gli fregano la pappa umida. Avrebbe proprio bisogno di una famiglia...




0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 01-06-2011 alle ore 02:07   
cambierò riferimenti e zona di adozione, grazie Maria
Io ho il mio nero Pinco che si fa fregare la pappa anche dal piccolo micino.. Rufus deve trovare una casa, povero caro!


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 01-06-2011 alle ore 03:17   



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.549 Secondi