home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Lucky mi manchi tanto grande Comunicatore - Discussione n 65109 - PermaLink
   Lucky mi manchi tanto grande Comunicatore

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
Marinar

Registrato dal: 23-03-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 23-03-2011 alle ore 13:52   
Caro eterno “cucciolone” bianco, è da un mese che non ci sei più e mi manchi da morire! Hai lasciato un vuoto immenso, le nostre giornate non sono più le stesse senza di te, mi sembra ancora di vedere i tuoi occhioni espressivi illuminarsi quando ti dicevo “andiamo?” sempre pronto a fare un giretto, negli ultimi tempi molto breve, anche quando dovevo aiutarti io ad alzarti perche da solo non ce la facevi. I vicini di casa dicono che abbaiavi tanto, per me invece eri un grande comunicatore che aveva i suoi buoni motivi per far sentire la sua voce e attirare l’attenzione magari qualche volta insistevi un po’ troppo…ma era il tuo modo di relazionarti con gli altri. Manchi tanto anche ai bambini e ai loro nonni che li accompagnavano per farti una carezza o darti un biscotto. Altri mi chiedono dov’è il cagnone bianco? È io ogni volta con il magone devo spiegare che avevi quasi 15 anni e non stavi più in piedi, non controllavi più i tuoi bisogni e ti lamentavi tanto nonostante le pastiglie, abbiamo dovuto prendere un decisione sofferta e dolorosissima e spero tanto di avere fatto la scelta giusta ridandoti la forza di una volta e la dignità di Samoiedo. Mi piace pensarti che corri felice insieme ai tuoi amici pelosi in mezzo alla neve magari trainando una slitta e facendoti sentire! Lo sai…non ho più mangiato una mela senza te che mi guardi seduto ed impaziente in attesa di un pezzo e guai a ritardare a dartelo protestavi abbaiando, perché se volevi una cosa ti facevi capire molto bene… come quando con il muso alzavi il braccio di Marco seduto sul divano per farti accarezzare in continuazione e non bisognava smettere altrimenti riprendevi imperterrito a mettere il tuo dolce muso sotto il braccio. Non ti dimenticherò mai, vivrai per sempre nel mio cuore e nei miei pensieri…ho conservato un tuo tenero ricordo: il tuo sottopelo candido e soffice, quando lo guardo e lo tocco mi sembra per un attimo di accarezzare ancora il tuo morbido pelo! Stammi vicino, proteggimi e dammi la forza di superare il grande dolore per la tua perdita.
Arrivederci mio Lucky!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Marinar il 23-03-2011 14:08 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Marinar il 23-03-2011 14:41 ]


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 23-03-2011 alle ore 23:44   
Lucky sei una meraviglia, un orso e vien voglia di abbracciarti, il tuo sguardo è di infinita dolcezza, ciao cucciolone, lassù dove sei non ti mancheranno carezze anche da parte mia...


0 
 Profilo
Marinar

Registrato dal: 23-03-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 24-03-2011 alle ore 12:08   
Cara gattamatta, ti ringrazio per il dolce pensiero, hai visto proprio bene...pensa che tutti i bambini che passavano davanti al nostro giardino dovevano fermarsi ad accarezzare Lucky e spesso gli davano un dolcetto. Ieri una bambina lo stava chiamando e le ho dovuto dire che non c'era più e lei mi ha risposto che sicuramente è andato nel Paradiso dei cani. I bambini hanno sempre ragione!


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 24-03-2011 alle ore 14:35   



0 
 Profilo
Marinar

Registrato dal: 23-03-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 23-05-2011 alle ore 15:20   
Caro Lucky, sono tre mesi che ci hai lasciato e il tuo ricordo è ancora vivissimo in tutte le persone che hai conosciuto e che ti hanno voluto bene. Qualcuno, quando passa davanti al giardino, non può fare a meno di guardare verso il tuo angolo preferito e di salutarti con il pensiero…un nonno mi ha ricordato quando lanciavi in strada la pallina da tennis attraverso le sbarre del cancello e poi aspettavi che qualche passante te la rilanciasse richiamando la sua attenzione, per poi ricominciare sempre abbaiando! Ci manchi tantissimo…grazie compagno di vita per l’affetto incondizionato che ci hai dato. Resterai per sempre nel nostro cuore e nei nostri pensieri!
Ciao mio Lucky, corri libero e felice con gli amici pelosi!



0 
 Profilo
Marinar

Registrato dal: 23-03-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 23-06-2011 alle ore 09:19   
Caro Lucky sono passati 4 mesi senza di te….ma mi sembra solo ieri quando, per l’ultima volta , ti ho detto “andiamo” e tu anche se non ce la facevi più ad alzarti, hai alzato la testa e abbaiando mi hai fatto capire che volevi uscire ma poi in quell’ultima passeggiata sei caduto tre volte ed è stato allora che ho capito che dovevo prendere la fatidica decisione per non farti soffrire ulteriormente…. Mi manchi immensamente e non sono ancora riuscita a separarmi dalla tua ciotola e dal tuo guinzaglio….forse un giorno serviranno ad un altro amico peloso! Quest’estate non andrai dagli “amici del cane”, Gabriella e Sara mi hanno detto che mancherai tanto a loro e ai tuoi amici di vacanze…..ma probabilmente sarai vicino a noi anche in mezzo al mare e non solo in montagna che amavi tanto….mi ricordo quando mi tiravi con il guinzaglio per affrontare ripide salite e, come un attento capobranco, ti giravi a controllare che non mancasse nessuno.
Ovunque tu sia, continua a vigilare su di noi….abbiamo ancora bisogno di te!
Ciao tenero cucciolone bianco!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Marinar il 23-06-2011 09:21 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Marinar il 23-06-2011 09:26 ]


0 
 Profilo
Marinar

Registrato dal: 23-03-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 16-07-2011 alle ore 16:19   
Mio carissimo cagnolone bianco....lo sai che domani partiamo per il mare e oggi avremmo dovuto portarti da tuoi "amici del cane" dopo averti spazzolato bene togliendoti una montagna di candido sottopelo! Allora ti mando virtualmente il tuo osso e la tua pallina che ti accompagnavano sempre durante il soggiorno estivo! Mi fa piacere pensare che quest'anno sarai con noi anche in barca in mezzo al mare...cosa impossibile per un Samoiedo!
Mio Lucky manchi infinitamente a tutti anche ieri un signore ha chiesto di te ed era molto dispiaciuto nel sapere che ci hai lasciato!
Veglia su di noi.... abbiamo ancora bisogno di te!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Marinar il 16-07-2011 18:40 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Marinar il 16-07-2011 19:06 ]


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 18-07-2011 alle ore 10:10   
immenso lucky
amorebello....
coraggio


0 
 Profilo
Bubusettete

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 26-07-2011 alle ore 22:12   
dolce lucky, sei bellissimo con la tua palla colorata che subito ti è piaciuta. guardando la tua casa lo sguardo si è fermato lì, nel tuo giardino, dove eri tu. manchi a tutti.


0 
 Profilo
Marinar

Registrato dal: 23-03-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 23-09-2011 alle ore 09:49   
Mio amatissimo Lucky sono trascorsi 7 mesi da quando ti sei addormentato per sempre e…provo una nostalgia infinita! Quando torno a casa mi sembra ancora di vedere i tuoi occhioni dolci ed espressivi che sembrava mi dicessero “allora andiamo fuori?” mentre muovevi ripetutamente la tua coda o meglio il tuo piumino bianco. Pensa che qualche giorno fa mettendo in ordine il salotto, ho trovato sotto una poltrona un pezzo del tuo osso di pelle di bufalo...che tuffo al cuore, sono affiorati i ricordi quando sentivi l’odore ed impaziente cercavi di prenderlo da solo dal sacchetto di carta.
Ho pensato di darlo alla tua morosa “Lola” che per ultima ti ha salutato buttandosi a terra adorante prima di andare dal veterinario, quando l’ha annusato ha avuto un guizzo negli occhi e si è messa a saltare forse ha sentito il tuo odore…mi fa piacere pensarlo!
Grazie per tutto l’affetto sincero e incondizionato che ci hai dato e…stammi sempre vicino, ho ancora bisogno della tua calda e tenera presenza!



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi