home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Su di me e altri pelosi ;o)) (..con footoooo) - Discussione n 65100 - PermaLink
   Su di me e altri pelosi ;o)) (..con footoooo)

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
Golondrina

Registrato dal: 15-03-2011
| Messaggi : 390
  Post Inserito 23-03-2011 alle ore 10:16   
Eccomi qua!!
Dopo qualche giorno dalla mia iscrizione al sito, ho deciso di raccontarmi un po', anzi..di raccontare dei miei “pets”.. (non ho la dote della sintesi..scusatemi!!)

Ripensavo a quante poche avventure ho avuto con gli animali, che tanto adoro, di come la mia infanzia sia stata intrisa di proibizioni ad avere un qualsiasi compagno peloso, ma di come io sia sempre riuscita a inciampare in loro e nella loro meraviglia.
Ricordo la mia prima amica, Venusia, una gattina tigrata, che trovai quando stavo in vacanza, abbandonata a me stessa e ai miei lunghi girovagare per i boschi del Lago di Garda.
Era stata maltrattata, dopo scoprii persino avvelenata. La presi in braccio e me la portai a casa, senza indugi, convinta nella mia sciocca innocenza che le sarebbe bastato dormire con me per guarire.
Era magra e bella, schizzatissima, con un pelo liscio da far venire voglia di accarezzarla tutto il tempo, gli occhi erano truccati stile Cleopatra, non miagolava mai, ma mi assaliva nella notte per farsi spazio sotto le coperte, in rigoroso silenzio..
La nutrii e la tenni nascosta per tutta l'estate dai miei per non farmela portare via. Alla partenza però la presentai: “lei è Venusia”, dissi con orgoglio ”e viene via con me”.
Ai tempi vivevamo a Torino, in un condominio..Venusia sembrava non potesse starci (ma era una balla dei miei..), ma almeno mi accompagnarono loro da un veterinario, che dolcemente mi raccontò cosa poteva essere successo alla miciotta, che l'avevo salvata da morte certa, ma che avrebbe avuto altri pochi anni di vita.
I miei mi convinsero a portarla da degli amici, in campagna.. Venusia visse ancora un anno, dormendo con le galline e annusando prati fioriti.
Portai a casa piccioni feriti, girini che si tramutarono in splendidi ranocchi e ogni estate era per me una magica caccia a riscattare animaletti dimenticati.
Un giorno incontrai Rosso, un coniglio gigante bianco, con occhi rossi, grasso e morbido e me lo portai a casa senza capire da chi lo stavo prendendo, capendo solo che era da fare. Era in uno scatolone “aperto” (legittimo il sottrarlo da lì, come se lo avesse scavalcato lui stesso),da un macellaio e per questo ringrazierò Rosso per tutta la vita, per avermi insegnato i limiti dell'uomo e la sua crudeltà.
Era ..come dire.. “pronto” per il banco, ma io lo tenni ben nascosto e per una settimana lo lasciai divorare il pratino di quella casa, in affitto, una lontana estate. Si addormentò silente, al sole di agosto.
Grazie a lui divenni vegetariana (e avevo solo otto anni)..

Tante altre code morbide incrociarono le mie estati e persino alcuni insetti meravigliosi: bruchi in trasformazione, cavallette enormi con le zampe ossute..
Insomma: Alice nel paese delle meraviglie.
Poi crebbi, finirono le lunghe estati..mi allontanai dalla quiete di boschi da scoprire..
Incontrai Yuri che avevo appena finito il secondo faticosissimo anno di università: se ne stava sotto un mucchio di cagnini sporchi, in una specie di fiera degli orrori. Portai a casa anche lei, ma era troppo tardi per salvarla e dopo due giorni il suo cuore cedette alla morte. Denunciai i carnefici e prima che facessero “sparire” le prove, riuscii a salvare Blizka. Un Husky dagli occhi di ghiaccio, selvatica e inc***ata col mondo (come darle torto).
Prima di riuscire ad accarezzarla passarono dei mesi, ma poi divenne la mia sorellona putativa e quello che mi ha regalato furono solo lampi di pura felicità.
Era bella da togliere il fiato. Bella..bellissima. Ma stare con me non l'ha resa fortunata: la avvelenarono piano, giorno dopo giorno e morì quando ancora dovevamo ululare alla luna d'inverno. A soli cinque anni e fu lì che il mio cuore smise di battere. Fu lì che il dolore prese il sopravvento e le notti divennero eterne, i giorni neri e l'anima pesante.

Per elaborare il lutto decisi di fare la volontaria nel canile della città in cui vivevo (lavoravo lontano, ma era solo per pochi giorni: il resto della settimana e i weekend ero là, da tutti quegli angeli).
Succedevano tante cose, alcune orribili, altre belle come il sole: cani anziani adottati da principesse alate, cuccioli che venivano salvati dalle canine del centro, che si facevano venire il latte per difenderli, storie d'amore che aiutavano a dormire meglio la notte e brutta gente che veniva puntualmente segnalata da noi. Chissà..forse qualche cattiva persona ha incominciato a “pensare”.
Un giorno mi chiamarono da un Pub di periferia: “presto, presto venga di corsa: sentiamo delle urla terribili provenire dal cassonetto”. Corsi lì e scoprii che nel cassonetto c'era una nidiata di cuccioli. Molti già morti, due salvi.
Parvovirosi, vermi, pulci: qualunque malignità si stava mangiando la loro vita. Solo uno sopravvisse alla notte: Lilly.
Una bionda creatura, smilza e maciullata, ma selvatica come una tigre aggrappata alla vita da fare emozionare.
Dormiva placida nell'ambulatorio caldo, assieme a Mucca e altri amici stanziali e le mie amiche dicevano che sapevano sempre quando sarei andata al canile: Lilly usciva, zoppicando e si avvicinava al cancello, muoveva il codino spelacchiato e poi le guardava come per dire “beh??Allora?? Io so cose che voi umani nemmeno immaginate”.
Doveva essere operata, per sistemarle una zampotta tutta disossata, ed era arrivato il tempo del suo primo calore..quindi sterilizzazione.
La portai io dal vet e rimasi ad aspettare, tutta imbrattata nella mia bella salopette di jeans, senza bottoni sulle spalle perché divorati da qualche canotto giocherellone. Ero decisamente e fieramente sporca e puzzolente, ma l'attesa fece bene perché convinsi un po' di principi e principesse ad andare al canile e quel giorno un po' di pelosotti intrapresero il viaggio verso la felicità di una calda famiglia.

La Lilly non tornò mai al Canile, se non standosene comodamente a dormire in macchina: venne a casa con me, per sempre!
Sono 12 anni che scorrazziamo per il mondo io e lei, e quando conobbe il mio ex fidanzato (attuale marito) lo mise a dura prova, assalendolo ogni volta che lui provava ad avvicinarsi a me..
Lunga storia d'amore (si, ok!! Anche con mio marito!!), che ci ha viste ovunque, insieme, a lottare per il mondo, a farci valere, a entrare in ogni locale, a viaggiare in ogni dove.
Dopo qualche anno di avvistamenti è, invece, da quest'inverno che Gatto (una miciona selvatica) viene a mangiare da noi il venerdì sera. Le racconto della Lilly e lei abbozza un verso che credo siano le sue fusa.. forse anche lei vuole rassicurami..
Due scoiattoli si alternano sul davanzale della cucina nel fine settimana: abbiamo tanti pelosi che vacanzeggiano da noi, nei momenti di relax. È dolce, noi lo troviamo dolce..

Ora la Lilly ha 13 anni ed è così morbido e caldo l'amore che mi ha sempre dato, che niente fa più male, se non la sua età, se non l'insufficienza renale e cardiaca che la sta consumando se non i suoi occhi a volte supplichevoli, se non le sue sincopi che mi dilaniano il cuore.

E io la amo solo la metà di quanto lei ami me. Ogni mattina alle cinque salta NEL letto e si accoccola sulle spalle di mio marito, sgambettandomi sulla pancia: questa è pace.
Crede alla vita (e al cibo), al sole di questa primavera e mi ha promesso che non mi lascerà, non ancora: ho bisogno di lei, senza le sue imboscate da pantera rosa non potrei affrontare il giorno. Lotta e lottiamo alla facciaccia di questo mondo complicato.
Dobbiamo fare ancora un sacco di cose assieme e lei ha una nuova agenda degli odori che deve costantemente tenere aggiornata.. e tante crocche da sgranocchiare aspettando le rondini o la neve..

Buona vita anche a Voi e ai vostri pelosi.
Alla prossima: Rafy & Lilly ;o))


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Golondrina il 07-04-2011 09:59 ]


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 23-03-2011 alle ore 10:49   
ancora per favore




0 
 Profilo
Golondrina

Registrato dal: 15-03-2011
| Messaggi : 390
  Post Inserito 23-03-2011 alle ore 10:53   



0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 23-03-2011 alle ore 17:06   
bellissima questa vita....come l'hai raccontata.....da rimanere appiccicati


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 23-03-2011 alle ore 22:24   
Che belle queste "avventure di vita e di cuore" .
Una carezza a Lilly


0 
 Profilo
alice2009

Registrato dal: 17-01-2010
| Messaggi : 969
  Post Inserito 24-03-2011 alle ore 06:17   
è meraviglioso aver conosciuto un po' di te e della tua Lilly.
Benvenuta Golondrina


0 
 Profilo
Golondrina

Registrato dal: 15-03-2011
| Messaggi : 390
  Post Inserito 24-03-2011 alle ore 09:22   
Beh..chedddddddire??
Grazie: siamo lusingate entrambe.
La Lilly contraccambia con un baubacio e io con un super abbraccio stretto..a voi tutte: siete davvero splendide!!




0 
 Profilo
ISABELLAeBENITO

Registrato dal: 21-03-2011
| Messaggi : 87
  Post Inserito 25-03-2011 alle ore 12:41   
..BELLISSIMO!!!



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-03-2011 alle ore 09:53   
Benvenute, tutte e due!
E' stato davvero piacevole leggere la tua storia!
Sarebbe bello vedere anche qualche fotina della Lilly, è la biondina al computer, vero?


0 
 Profilo
Golondrina

Registrato dal: 15-03-2011
| Messaggi : 390
  Post Inserito 28-03-2011 alle ore 08:51   
Siiiiii è la biondina al computer, peccato che di nuovo io non riesca a postare le foto (..mi sa che il mio pc stia tirando le ultime..), ma appena riuscirò tappezzerò tutto con le foto della Lillyna..dolce lei..adesso un po' bibina..
Fraaaagile la mia piccolina


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi