home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Forfora sul pelo della mia gattina - Discussione n 65064 - PermaLink
   Forfora sul pelo della mia gattina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
selene1972

Registrato dal: 15-03-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-03-2011 alle ore 08:39   
Buongiorno , ho una gattina che ad agosto compie 3 anni...
Da qualche giorno ho notato che ha il pelso pieno di forfora bianca..Può dipendere dalle crocche ella Purina one che le somministro?
Non so ma mi è venuto quseto dubbio!


0 
 Profilo
Carolb

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-03-2011 alle ore 14:57   
Ciao! Anche io ho due gatte di 4 anni. Ho riscontrato lo stesso tuo problema e il veterinario mi ha consigliato di dare loro meno cibi a base di carne e di preferire quelli al pesce. Perchè la forfora del gatto dipende dall'alimentazione troppo proteica. Io l'ho fatto ed ho risolto. prova...


0 
 Profilo
marsha

Registrato dal: 18-02-2008
| Messaggi : 150
  Post Inserito 22-03-2011 alle ore 18:12   
lo stesso fenomeno si verifica di tanto in tanto anche sulla mia gatta, ma solo dieyro la schiena a ridosso della coda. mi hanno detto che dipende dall'alimentazione e precisamente dal fatto che nn riesce a metabolizzare tutti i grassi. la mia gatta mangia solo croccantini niente umido ne'cibo e lo trovo un po strano visto che le do solo quelli appositi x gatte sterilizzate che hanno una ridotta percentuale di grassi. ha avuto questp problema proprio qlche settimana fa, tanto e' vero che scrissi anch'io qui il tuo stesso messaggio, se lo cerchi tra le pagg precedenti puoi trovarlo con alcune risposte. ora sto mischiando i soliti croccantini x gatte sterilizzate con un altro tipo piu light e mi pare la forfora sia un po meno, tuttavia nn credo sia la soluzione. bye bye!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.399 Secondi