home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Anti-zecche per gatti e cane - Discussione n 65041 - PermaLink
   Anti-zecche per gatti e cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
rpahoo

Registrato dal: 05-04-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 15:51   
Da settembre uso lo stronghold per i miei 9 gatti e 1 cane, e mi trovo bene. A febbraio ho saltato perchè ho fatto operare le gattine, ma l’ho di nuovo messo a tutti dopo che ho trovato una zecca su una gatta e la settimana scorsa una addosso a me! Dopo, però, ho letto che serve per tante cose, ma non contro le zecche, e ora non posso mettergli un altro prodotto!
Il veterinario mi ha detto che lo Stronghold non è certificato contro le zecche come il Frontline (che è l’unico spot-on) ma funziona anche meglio.
Vi risulta?


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 15:56   
io uso stronghold che però appunto, non è contro lezecche (ma il mio gatto non esce quindi il rischio zecche è prossimo allo zero per lui), per il mio cane usavo frontline combo che è apputno anche contro le zecche
assolutamente dato che hai gatti in casa non usare Advantix neanche per il cane (è velenosissimo per i gatti!!)


0 
 Profilo
rpahoo

Registrato dal: 05-04-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 17:09   
Quote:

21-03-2011 alle ore 15:56, minmay wrote:
io uso stronghold che però appunto, non è contro lezecche (ma il mio gatto non esce quindi il rischio zecche è prossimo allo zero per lui), per il mio cane usavo frontline combo che è apputno anche contro le zecche
assolutamente dato che hai gatti in casa non usare Advantix neanche per il cane (è velenosissimo per i gatti!!)



Ti ringrazio per la risposta immediata, ma io adesso mi trovo con tutti i gatti appena trattati con stronghold e devo aspettare 20 giorni prima di potergli mettere un altro prodotto; e sottolineo che mi sono trovata una zecca piantata addosso, prima di ri-trattarli tutti!
Io ora mi sentivo abbastanza tranquilla che con gli animali trattati le zecche non mi infestassero casa...quindi, il veterinario che mi ha detto che stronghold funziona anche meglio di frontline, non sa quello che dice?


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 18:22   
Il veterinario ti ha detto che stronghold non funziona contro le zecche ed ha ragione
srronghold se non sbaglio copre dagli acari mentefrontline no...sono diversi. So che la mia vet consigliava x i cani stronghold in inverno e frontline combo per l'estate...di più non so


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 22-03-2011 alle ore 10:26   
dunque...per essere più chiara ho raccolto altre info

Stronghold è utile per i seguenti trattamenti
-Trattamento e prevenzione delle infestazioni da pulci;
-Uccide larve, uova di pulci e pulci adulte;
-Utilizzo come parte del trattamento della dermatite allergica da pulci;
-Nelle aree in cui l'animale ha accesso, può essere di aiuto nel controllo delle preesistenti infestazioni ambientali da pulci;
-Trattamento degli ascaridi intestinali adulti;
-Prevenzione della filariosi cardiopolmonare;
-Trattamento dei pidocchi masticatori;
-Trattamento degli acari dell'orecchio.
-Trattamento delle forme adulte di ancilostomi intestinali

mentre Frontline Combo è utile "contro pulci, zecche e pidocchi"



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.563 Secondi