home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con sinusite cronica - Discussione n 65006 - PermaLink
   Gatto con sinusite cronica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
june

Registrato dal: 20-03-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-03-2011 alle ore 17:23   
Buon pomeriggio sono una nuova iscritta. Chiedo gentilmente informazioni per quanto tempo il dosaggio del Rocefin 500 a 0,50ml al giorno deve essere iniettato intramuscolo. Il mio gatto ha una sinusite cronica con ultimamente un blocco di muco che non gli consentiva di respirare. Dopo 8 iniezioni si può sospendere? O proseguire e per quanto tempo. Ora il mio gatto respira quasi normalmente tuttavia dalle narici (come sempre da anni) esce ancora un po' di muco. Anche la bocca ha problemi e quando mangia butta la testa indietro e continua a masticare anche quando ha finito per alcuni min.; quando beve, al termine mastica solo e per poco tempo. Forse questi sono altri problemi. Per ora il problema più importante è se proseguire o no il Rocefin a 0,50ml (il mio gatto pesa 3 Kg). Vi ringrazio molto


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 20-03-2011 alle ore 17:53   
Il gatto è stato visitato da un veterinario?



0 
 Profilo
june

Registrato dal: 20-03-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-03-2011 alle ore 19:31   
Certamente: è in cura dal Veterinario. Chiedo gentimente un ulteriore parere. Grazie


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 20-03-2011 alle ore 20:27   
Credo che la cosa migliore sia rivolgersi al veterinario che vi sta seguendo.


0 
 Profilo
aladino78

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 133
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 01:22   
In genere il rocefin non si dà per più di 10 giorni, credo che il vet te lo confermerà quando lo chiamerai.
Hai provato anche a fare un po' di aereosol? Spesso è davvero utile.


0 
 Profilo
june

Registrato dal: 20-03-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-03-2011 alle ore 21:26   
E' stato visitato da 3 veterinari con pareri discordi e varie prove: Synulox ecc. Mi è stato prescritto di sospendere dopo otto iniezioni e proseguire per 5 gg. con pastiglie della stessa famiglia.
Il dosaggio delle 8 iniezioni a 0,5ml di Rocefin 500, mi risulta essere basso e temo molto si crei ora resistenza ai batteri per cui tutto quanto fattoo farò, sia inutile e occorra cambiare antibiotico nel futuro immediato.
Vi chiedo cortesemente se ritenete giusto questo dosaggio per un gatto di 3 Kg. 0,5ml Rocefin 500 indipendentemente da quanto mi è stato prescritto.
Buona serata


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.664 Secondi