home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Tumore mammario gatta 12 anni - Discussione n 64996 - PermaLink
   Tumore mammario gatta 12 anni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Pilly

Registrato dal: 12-12-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 20-03-2011 alle ore 12:43   
Salve a tutti

Circa tre settimane fa mi sono resa conto che la mia micia aveva un nodulo di piccole dimensioni all'altezza delle zampe anteriori, riconoscendolo ho subito pensato ad un tumore,visto che un anno e mezzo fa la mia gatta è stata operata per un tumore maligno sul fianco destro.... e pensavo che fosse ricomparso in un altra zona...
dopo sole due settimane la ciste si è ingrandita di molto( lunghezza circa 5-6 cm) e notando che il comportamento della mia gatta era notevolmente cambiato, stava sempre sdraiata e non mangiava,ieri i miei genitori l'hanno portata dal veterinario che ha riscontrato il tumore alla mammella....
Il 7 di aprile faremo l'intervento ma il vet ha detto che vista l'età della gatta l'operazione è comunque pericolosa e ha aggiunto che la ciste ricomparirà probabilmente, visto che il tumore maligno si è propagato forse anche ai linfonodi ( tutto questo è stato detto con un semplice controllo).
Non c'è nessun metodo per rallentare la diffusione del tumore? e cosa posso fare per la ciste che ora comincia già a sanguinare?

Aggiungo che comunque la mia micia anche se ha quasi 12 anni è sempre stata forte,sana e scattante quindi dipende anche da questo la riuscita dell'operazione?

grazie mille


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 20-03-2011 alle ore 13:07   
Sono stati eseguite analisi per avere la certezza che sia un tumore? Hanno fatto delle lastre ai polmoni? Se si ci puoi allegare i vari referti?



0 
 Profilo
Pilly

Registrato dal: 12-12-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 20-03-2011 alle ore 13:15   
Quote:

20-03-2011 alle ore 13:07, babyluv wrote:
Sono stati eseguite analisi per avere la certezza che sia un tumore? Hanno fatto delle lastre ai polmoni? Se si ci puoi allegare i vari referti?




hanno semplicemente tastato la ciste e hanno riconosciuto che era un tumore alla mammella.... non hanno fatto altre analisi.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 20-03-2011 alle ore 13:16   
Chiederei un secondo parere, i tumori non si diagnosticano palpando...


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 20-03-2011 alle ore 13:25   
Non hanno fatto biopsia per verificare la natura della ciste?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.551 Secondi