home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  AIUTO URGENTE SU PAPERA - Discussione n 64977 - PermaLink
   AIUTO URGENTE SU PAPERA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
thedani

Registrato dal: 19-03-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-03-2011 alle ore 18:07   
Ciao sono nuovo sul forum e vi scrivo perchè ho appena comprato una papera credo sia piccolina e la sto tenendo in una cassettona alta in modo che non salti ...
sono un pò in difficoltà perchè non so cosa mangiano le papere
e poi non so perchè la ho messa nella vasca da bagno con poca acqua e lei non si voleva fare il bagno stava sempre nella parte dove c'era meno acqua ...
attendo risposte da voi ...
Saluti
thedani


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 19-03-2011 alle ore 18:12   
dove hai comprato l'anatra?hai un giardino?dove pensi di farla vivere?


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 19-03-2011 alle ore 20:11   
intanto bisognerebbe sapere prima di comprarla cosa darle da mangiare...
dovrebbe essere vegetariana ma non ho idea..
ti consiglio di rivolgerti subito ad un vet avicolo


0 
 Profilo
thedani

Registrato dal: 19-03-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-03-2011 alle ore 21:07   
il problema del becco lo ho risolto era una specie di forma di potrezione che assume nelle prime fasi dell'adattamento al nuovo ambiente...
il bagnetto non lo faceva perchè era terrorizzato perchè lo avevo comprato solo da poche ore...
comunque la papera la ho comprata ad una fiera ma è in perfette condizione e molto scaltra e soprattutto dispettosa :D ...
si ho il giardiano ma è condominiale ma posso sfuttarlo quando voglio ...
per quanto riguarda l'alloggio della paperotta momentaneamente è in uno scatolone molto grande fornito di luce acqua e cibo ma soprattutto libero di gironzolare per casa ...



0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 20-03-2011 alle ore 10:10   
thedani, la casa, la vasca da bagno o lo scatolone non sono ambienti adatti ad una papera, te ne rendi conto? non è come un cagnolino che puoi portare a sgambare nel giardinetto condominiale quando vuoi!
cerca un vet esperto in volatili, fatti consigliare e cerca una casa adeguata a quella povera bestia


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 20-03-2011 alle ore 11:02   
Io non conosco bene le papere, le ho sempre viste solo nei fiumi, ma se è come le galline mi chiedo come farai a gestirla. Non è un animale a cui puoi chiedere di sporcare solo in un punto della casa o in una lettiera. OO


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 10:15   
Il giardino è condominiale, non tuo, quindi non puoi farne quello che vuoi quando vuoi.
La papera dovrebbe stare nel giardino tutto il giorno e credo proprio che alla fine (e presto anche) qualcuno si lamenterà.
Inoltre vuole l'acqua e la vasca da bagno non può bastare.

Un giorno la papera volerà via, come accade in questo video. Guardalo fino alla fine.



Comunque, un vet per volatili ti saprà dare tutti i consigli.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 13:15   
Mi dispiace doverlo scrivere ma anche io sto per prendere due papere ma ho il giardino e sto preparando un recinto ampio per loro con rifugio e lago artificiale.

Sto spendendo un sacco di soldi(130,00 euro) per la preparazione che per il costo in se stesso del papero ma ne sono felice.
Mi auguro che non ti muoia prima perchè così non può vivere!!!
Perchè hai comprato la papera'
Anche io sto esaudendo un desiderio dei miei figli ma per fortuna ne ho le possibilità perchè quando si vuole affrontare di prendere qualsiasi animale va tenuto e bene altrimenti niente.



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-03-2011 alle ore 14:14   
Ehhhh, vivendo in campagna alle fiere primaverili c'è sempre la bancarella degli animali... quante papere ho visto poi sui balconi dei condomini e poi... abbandonate in giro per finire preda dei gatti.
Gli anatroccoli sono tra gli animali più belli e teneri ma non si possono comprare così senza riflettere solo perchè sono carini e costano poco! Hanno bisogno di un bello spazio all'esterno, con tanto di laghetto, non si possono assolutamente tenere in casa.

Ora devi cercare una buona sistemazione per il tuo anatroccolo, in campagna presso qualcuno che abbia già uno spazio allestito e non intenda cuocerlo con l'arancia


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.492 Secondi