home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattino scomparso da 7 giorni - Discussione n 64901 - PermaLink
   Gattino scomparso da 7 giorni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Maryx

Registrato dal: 31-10-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 16-03-2011 alle ore 16:04   
Ciao a tutti!
vi scrivo perchè sono terribilmente in ansia..Il mio gattino (quello che vedete in avatar) di 7 mesi è uscito giovedì 10 marzo la mattina e non è più rientrato. Già alle 1 di pomeriggio siamo andati a cercarlo, e abbiamo continuato per i giorni seguenti, anche alla sera sul tardi..ma niente.
E' un micio castrato (operazione fatta a febbraio) e vaccinato che viveva in casa..è uscito un paio di volte ma lo tenevamo d'occhio e stava vicino alla casa. Quel giovedì avevamo pensato che ritornasse da solo dopo un paio di orette..è un micio abbastanza pauroso, ma quel giovedì è uscito da solo dalla finestra, senza farsi problemi. Io abito in un paesino di montagna, nel Trentino.Ho messo annunci nel paese ed ho chiesto a tutti i miei vicini, ma nessuno sa niente. Ho messo annunci anche all'asilo, pensando che qualche bambino l'avesse preso credendo fosse abbandonato.


Secondo voi ritornerà?Non so più dove cercarlo e cosa fare..
Rispondete please..


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 16-03-2011 alle ore 16:36   
ciao maryx, mi spiace per il tuo micio, speriamo che ritorni! magari si è spaventato ed è andato a rintanarsi chissà dove e quando si sarà tranquillizzato cercherà la via di casa...oltre che per strada ed all'asilo metti volantini nei supermercati, dai veterinari, nei negozi ed in quei posto dove la gente gira più spesso, cercalo soprattutto nelle ore serali, a piedi, chiamandolo e portando con te delle crocchette da muovere nella speranza che sentendole ne venga attratto...in bocca al lupo, tienici aggiornati


0 
 Profilo
Maryx

Registrato dal: 31-10-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 16-03-2011 alle ore 17:18   
Sì sì, ho messo volantini anche nel supermercato, al tabacchino ecc... il paese conta 1200 abitanti, quindi è molto piccolo..Mi sembra strano però che si sia spaventato così tanto da mancare 5 giorni! sto optando per l'idea che qualcuno se lo sia preso noncurante dei miei volantini :( il mio amore.. :(


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 16-03-2011 alle ore 19:20   
Non avete gattare o colonie? Potresti provare a vedere se si è rifugiato tra altri miciotti.


0 
 Profilo
Maryx

Registrato dal: 31-10-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 17-03-2011 alle ore 00:26   
Sì, ho provato a chiedere ad una signora che abita poco lontano da me...ma è anziana, chissà se lo riconosce. Comunque mi ha detto che se lo vede, mi avvisa...però se lascia fuori il cibo e poi rientra di cosa si accorge? comunque mia zia che faceva la veterinaria mi ha detto che è difficile che un gatto nuovo venga accettato da altri, soprattutto se maschio, quindi questi gatti dovrebbero difendere con le unghie il proprio territorio e il proprio cibo... uffi...stan calando le speranze...ormai sono 8 giorni che manca


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 17-03-2011 alle ore 00:39   
Mi dispiace moltissimo, continuate a cercarlo...


0 
 Profilo
Maryx

Registrato dal: 31-10-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 17-03-2011 alle ore 20:00   
L'abbiamo trovato!!!! :D :D :D :D evvivaaaa!!! alla fine un nostro vicino l'ha trovato nella sua falegnameria! è un po' dimagrito ma siamo contentissimi!! l'unica cosa è che continua ininterrottamente a miagolare..gli abbiam dato già 3 volte da mangiare (non porzioni esagerate). Grazie a tutti per il sostegno!!! :D


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 18-03-2011 alle ore 09:30   



0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 19-03-2011 alle ore 09:02   



0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 19-03-2011 alle ore 16:15   
leggo solo ora l'ottima notizia!!!

mi raccomando ora portalo dal vet per un bel controllo generale...e, ovviamente, rimuovi i volantini in modo che la gente continui a cercare inutilmente il micione




0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.293 Secondi