home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto con felv,mangia molto,ma ha diarrea. può essere diabete? - Discussione n 64848 - PermaLink
   gatto con felv,mangia molto,ma ha diarrea. può essere diabete?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
tizzina

Registrato dal: 18-12-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 18:21   
Il mio gatto, 9 anni, maschio castrato e dal 2007 positivo alla felv, da varie settimane ha diarrea liquidissima. Nonostante ciò ha una grandissima fame. Pensavo che la diarrea potesse derivare dalla leucemia, così ho somministrato al mio gatto l'enterogermina (mezza fiala al mattino e mezza alla sera) e gli ho comprato i croccantini Intestinal della Royal Canin e delle scatolette di umido sempre Intestinal. La diarrea non è passata. Al negozio per animali mi sono trovata nel reparto delle scatolotte e mi è capitata in mano la scatoletta W/D della Hill's. Leggendo che può tenere sotto il controllo oltre il diabete anche alcuni problemi intestinali l'ho presa. Il micio l'ha mangiata e ho notato che le feci non sono più liquidissime ma hanno più volume e consistenza (scusate la descrizione). Questa mattina che volevo portarlo dal veterinario, nerino ha mangiato una scatoletta normale e dopo un'ora e mezza circa ha avuto diarrea liquidissima normale. Allora son corsa a comprare l'umido W/D Hill's, l'ha mangiato a pranzo e dopo ho visto che le sue feci erano nuovamente più consistenti. Così mi è venuto il dubbio che possa trattarsi di diabete. Nerino negli ultimi tempi beve molto, ha tantissimo appetito però non ingrassa ma dimagrisce, ha questa diarrea liquida. Nei giorni in cui mangiava le solite scatolette a mio parere aveva l'addome gonfio, mentre nei giorni che ha mangiato W/D mi pareva meno gonfio ed anche più arzillo di umore. Se non fosse diabete potrebbe trattarsi di un'intolleranza alimentare? Alla fine oggi non l'ho portato dal veterinario perchè si era sporcato tutto, prima l'ho pulito. Domani andremo, faccio bene a portare già un campione di feci?


0 
 Profilo
alepoldo

Registrato dal: 17-03-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 17-03-2011 alle ore 16:17   
siamo nella stessa situazione..il mio poldo è ricoverato da una settimana per la diarrea,si è disidratato...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.240 Secondi