home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  AGGRESSIVITA' AL GUINZAGLIO - Discussione n 64839 - PermaLink
   AGGRESSIVITA' AL GUINZAGLIO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
ArielForrest

Registrato dal: 15-11-2010
| Messaggi : 137
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 16:06   
Ciao a tutti, ho un momento di sconforto!!! Il mio Forrest continua ad avere lo stesso problema, libero è socievole con qualunque cane, al guinzaglio ...un disastro!! Non so più cosa fare, siamo seguiti ma non mi sembra con grandi risultati. Il suo comportamento mi sembra parecchio strano, ho provato a fare una prova con un mio amico proprietario di un meticcio Artù di circa 12 Kg., ci siamo incontrati per strada, entrambi i cani al guinzaglio, Artù buonissimo, non ha fiatato, Forrest appena avvistato ha cominciato ad abbaiare come un forsennato. Come mi ha insegnato la comportamentalista mi sono allontanata immediatamente e Forrest si è calmato. Ci siamo di nuovo trovati 5 minuti dopo in un campetto, cani entrambi liberi....nessun problema !! Cosa posso fare ??? Ogni suggerimento è ben accetto! Grazie in anticipo Silvia


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 16:38   
digli un no secco senza strillare , e come ti ha detto la vet, allontanati immediatamente .
può essere che si senta spalleggiato al guinzaglio ed allora fà il gradasso oppure che mal sopporti i cani maschi se non è sterilizzato .


0 
 Profilo
ArielForrest

Registrato dal: 15-11-2010
| Messaggi : 137
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 16:42   
Ciao Mary, Forrest è sterilizzato ed il comportamento aggressivo
lo ha indistintamente con maschi e femmine


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 16:51   
ho capito è come un'altro cane che conosco devi tenerlo lontano dagli altri cani quando è al guinzaglio , come và invece a cane libero ? uguale?


0 
 Profilo
ArielForrest

Registrato dal: 15-11-2010
| Messaggi : 137
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 17:18   
ciao Mary, come ho già scritto quando è libero va d'accordo con tutti...è questo che non mi spiego


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 18:01   
Quote:

14-03-2011 alle ore 17:18, ArielForrest wrote:
ciao Mary, come ho già scritto quando è libero va d'accordo con tutti...è questo che non mi spiego


te lo spiego io perchè, al guinzaglio si sente spleggiato da te e dice agli altri cani "avanti bello/a fatti sotto , tanto ci siamo io e il mio padrone"
tu invece , devi allontanarti dagli altri cani e ignorare il suo comportamento.


0 
 Profilo
ArielForrest

Registrato dal: 15-11-2010
| Messaggi : 137
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 18:10   
mary, ti tempesto di domande....abbi pazienza, Ok seguo il tuo
consiglio che è uguale al comportamento che mi fa seguire la vet.
ma c'è speranza che questo atteggiamento migliori??
GRAZIE!!


0 
 Profilo
ArielForrest

Registrato dal: 15-11-2010
| Messaggi : 137
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 18:47   
un'ultima informazione: Forrest è un cane estremamente pauroso,
può essere che questo pregiudichi il suo atteggiamento??


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 20:19   
mi dici che è pauroso ? forse il suo attaccare potrebbe essere da difensiva, ma ha subìto traumi psicologici il cane?che sò aggressioni da altri cani o umani?



0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 21:07   
Ciao ArielForrest, ti racconto cosa mi ha fatto fare l'addestratore nel corso a cui ho partecipato. Premetto che il mio cane, incrocio labrador/pt è abbastanza attaccabrighe con gli altri cani, quando ne incontra uno; testa alta coda alta, dritta e ferma pelo sulla schiena arruffato.
Allora l'istruttore ci ha fatti disporre in fila ad una certa distanza l'uno dall'altro ed a turno dovevamo fare slalom tra gli altri con il cane al piede. Appena si notava che il cane si eccitava dovevamo richiamare l'attenzione e premiarlo con del cibo. Il premio lo riceve solo se non attacca altrimenti ci si allontana. Le prime volte erano commedie ma poi passaggio dopo passaggio ha capito che è meglio non attaccar briga e beccarsi qualche boccone. Ora non ha perso il suo atteggiamento dominatane, ma se si avvicina a qualche cane non inizia uno scontro.

Bruno


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi