home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aiutoooooooo.......nuovo cucciolo non sopporta l'altro cane - Discussione n 64835 - PermaLink
   aiutoooooooo.......nuovo cucciolo non sopporta l'altro cane

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
lucialucia

Registrato dal: 14-03-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 12:56   
Sabato è arrivato Willy 3 mesi, ma sembra che non voglia accettare Charlie che è un cucciolone di 9 mesi. appena s'incontrano si mordono e non si accettano. Per adesso ho "isolato" il piccolo in una gabbia facendolo stare in nostra presenza per far accettare al grande la sua presenza e far capire al piccolo che ha il suo limite di spazio finchè non trovano accordo......vi prego aiutatemi.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 13:36   
ehm l'altro cucciolone è sterilizzato?
sentiamo evuccia in proposito , può essere che il cucciolone di 9 mesi abbia pensato ad un invasione di territorio.



0 
 Profilo
lucialucia

Registrato dal: 14-03-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 14:09   
Ciao Mary84, grazie del tuo interesse, no il cucciolone di 9 mesi non è sterilizzato.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 19:13   
2 maschi ? ho capito bene ??


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 19:38   
se il grande non è sterilizzato se non vuoi avere "guai" devi farlo sterilizzare.pure l'altro quando avrà otto mesi.
mi raccomando questo ammansirà il loro carattere e cesseranno le rivalità.


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 20:23   
9 mesi e 3 mesi.... ma non sono un po' piccolini per parlare di rivalità? ammetto che non ho molta esperienza di cuccioli.... però.... hai provato a farli conoscere prima di portarlo a casa? insomma un po' è normale che guardi con sospetto una new entry nel proprio territorio, infatti è bene farli conoscere fuori. Secondo me la sterilizzazione nei maschi non da sempre buoni risultati, ho notato che anzi spesso diventano più insicuri e di conseguenza più aggressivi (ma questa è un opinione personale, non è detto che per tutti sia la stessa cosa). Prima di pensare alla sterilizzazione proverei a cercare un ambiente neutrale e riprovare con calma un approccio. Quando Paco aveva un anno, ho ospitato un cane adulto di otto... non è stato facilissimo ma ce l'abbiamo fatta, prima si ignoravano, poi hanno cominciato a tollerarsi, poi a giocare alla palla insieme e infine a giocare fra di loro. Fra l'altro Paco tuttora non va d'accordo con gli altri maschi però con lui sono ancora amici. Mentre la femmina, Yoko è assolutamente socevole con tutti, anche le altre femmine. Ma dopo appena una settimana che era arrivata, venne a trovarmi una coppia con un labrador femmina dolcissima e sterilizzata, io non credevo che Yoko si fosse già ambientata (a vederla non sarebbe mai detto), eppure mi toccò rinchiuderla perchè la voleva proprio mandare via. (entrambe sterilizzate). Quello che voglio dire è che il sesso conta, ma molto di più il territorio. Una cosa è fare amicizia fuori e magari entrare in casa insieme, un'altra è vedersi arrivare uno sconosciuto non invitato. non è mica facile da accettare!


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 20:28   
ripensandoci.... "nuovo cucciolo non sopporta l'altro cane"? vuoi dire che è il piccoletto che aggredisce quello più grande? mi suona strano.... non è che giocano un po' pesante?


0 
 Profilo
babka

Registrato dal: 19-02-2011
| Messaggi : 25
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 21:39   
Ciao a tutti
mi intrometto io per descrivervi meglio la situazione (conosco le persone e la situazione, e stamattina ci sono stata con canini per due ore ad osservare e provare ad avvicinarli)
Charli il cucciolone di 9 mesi non ha mai avuto cattive intenzioni
e da subito era ben disposto per il nuovo arrivato quale non si è fatto neanche annusare !!!
Come Charli li si avvicina altro comincia a ringhiare e poi attacca :S
mai visto un comportamento cosi

presumevo e ribadisco presumevo - che il piccolino non ha mai imparato la gerarchia - può essere che è stato tolto troppo presto dalla mamma??? - che poi la cosa e stata detta anche dal vet.

ora non si sa come comportarsi
il canino grande e molto irrequieto ora
e la situazione non migliora




0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 15-03-2011 alle ore 12:39   
accidenti che strana situazione.... veramente non l'ho mai sentita. Ma da dove viene il cucciolo?
Se vuoi ti do il link di dove vado io quando ho un problema http://www.zampalibera.com/ certo che la cosa è così particolare che non se ci vorrà qualcosa di specifico....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cyb il 15-03-2011 12:43 ]


0 
 Profilo
babka

Registrato dal: 19-02-2011
| Messaggi : 25
  Post Inserito 15-03-2011 alle ore 14:13   
RAGAZZI\E
abbiamo fatto oggi un mega lavorone - visto che tutte i due non sapevamo come fare abbiamo provato istintivamente ad avvicinarli!!!!!
(il merito va dato alla fermezza della mammina Lucia dei canini - che con straordinaria fermezza ha messo silenzio in casa e ha ricordato ai canini chi comanda :D )
e siiiiii!!!!! sono stra contenta oggi dopo un oretta di duro lavoro i canini si sono avvicinati, abbiamo trattenuto il piccino e rigirato a pancia in su e altro cane lo ha potuto annusare (abbiamo le mani bucate dai morsettini del piccolo hihihiihih ) CHARLI (9 mesi) e stato un vero fratellone che con molta fermezza e tranquillità lo ha sottomesso il piccolo WILLY ed è spuntato vero gioco con dei buoni criteri ;) hanno bevuto anche insieme !!!!! sono stra contenta - Lucia e io eravamo quasi commosse dalla felicità



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi