home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  E' arrivata Lulù, o Velia...anzi LUNA!! - Discussione n 64822 - PermaLink
   E' arrivata Lulù, o Velia...anzi LUNA!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 15-03-2011 alle ore 17:51   
ma che bella che è
Quegli occhioni meritano una foto in primo piano!!!!!
Com'è andata la visita?




0 
 Profilo
AlessandraRed

Registrato dal: 10-02-2011
| Messaggi : 31
  Post Inserito 15-03-2011 alle ore 18:18   
La visita è andata bene. Ha solo la pancia un po' gonfia per il cambio repentino di alimentazione (che in canile deve essere stata pessima visto che il vet l'ha trovata un po' denutrita)
Fermenti lattici per una settimana e dose aumentata di crocchette
Sto cercando di fare un primo piano degli occhi ma la peste non sta ferma


0 
 Profilo
ArielForrest

Registrato dal: 15-11-2010
| Messaggi : 137
  Post Inserito 15-03-2011 alle ore 18:55   
E' veramente un amore Si vede che il tuo destino era di
regalare una nuova vita a questa piccolina del sud Bacioni


0 
 Profilo
AlessandraRed

Registrato dal: 10-02-2011
| Messaggi : 31
  Post Inserito 15-03-2011 alle ore 22:56   
Uff... stasera Luna non sta molto bene... ha vomitato nella macchina per due volte e è andata a diarrea... La veterinaria ha detto che può succedere, dipende dallo strss e dall'alimentazione... Ma io sono un po' preoccupata. Lei mangia i croccantini della pet's planet... Dovrebbero essere sani e biologici, gli ingredienti li conosco bene, dato che io stessa faccio le vendite porta a porta.
Voi che ne pensate? Li avete provati?


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 15-03-2011 alle ore 23:32   
Sicuramente sarà stato lo stress, aspetta un attimo a cambiare mangiare.
Può anche aver preso un po' di freddo.

Occhio anche agli ossi di pelle di bufalo, al mio viene il mal di pancia e diarrea(gli ho dovuto dare fermenti lattici x 6 gg ).

Quanti mesi ha Luna?




0 
 Profilo
AlessandraRed

Registrato dal: 10-02-2011
| Messaggi : 31
  Post Inserito 16-03-2011 alle ore 10:07   
Quote:

15-03-2011 alle ore 23:32, mononoke wrote:
Sicuramente sarà stato lo stress, aspetta un attimo a cambiare mangiare.
Può anche aver preso un po' di freddo.

Occhio anche agli ossi di pelle di bufalo, al mio viene il mal di pancia e diarrea(gli ho dovuto dare fermenti lattici x 6 gg ).

Quanti mesi ha Luna?





Eh, ma io avrei anche aspettato a cambiare alimentazione, peccato che quelli che me l'hanno portata non sapessero cosa mangiasse in canile Così sono stata costretta a darle cibo nuovo da subito.
Gli ossi non ci penso proprio a comprarli. Ricordo che il mio vecchio cane stava malissimo quando li mangiava (glieli comprava mia zia come "regalino" e io la sgridavo sempre ) Comunque stamattina sembra stia bene. In passeggiata non ha neppure fatto i bisogni... immagino dunque che non abbia più la pancia messa così male. Luna dovrebbe avere 8 mesi dalle carte del canile, ma non siamo sicurissimi. Il vet ha detto che può avere dai 6 agli 8 mesi...
Speriamo bene e grazie dei consigli!


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 16-03-2011 alle ore 23:53   
Infatti io intendevo di continuare a darle quello che le dai tu,
dai tempo al pancino di abituarsi alla pappa nuova.


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 17-03-2011 alle ore 20:30   
ma e stupendissima!!!
Diva le starebbe benissimo!!o anche Dea, oppure Perla!!


0 
 Profilo
AlessandraRed

Registrato dal: 10-02-2011
| Messaggi : 31
  Post Inserito 18-03-2011 alle ore 11:14   
Alla fine abbiamo deciso, attuando un compromesso tra i nomi scelti da me e quelli scelti dal mio compagno: è Luna. (lui si vergognava a chiamarla Diva... mah, questi uomini )
Comunque ora sta mooolto bene (anche troppo eh eh).
Vi chiedo un consiglio: come faccio a insegnarle a non mordicchiarci le gambe mentre camminiamo? Lei lo fa per giocare, ovviamente, ma pizzica piuttosto forte con i dentini davanti, e fa un po' male


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 18-03-2011 alle ore 11:40   
Allora cambia un po' il titolo del topic! Metti alla fine dei puntini un bel "LUNA"
Per le domande sull'educazione ti conviene aprire un nuovo topic su "comportamento".

Se ti mordicchia mentre cammini prova a fermarti, dille "no",le allontani il muso e la metti seduta. Se poi riprende lo fai ancora.Se ci riprova e al "no" si ferma da sola,falle delle coccole,per farle capire che ha fatto la cosa giusta.
Sicuramente nel forum ci sono utenti più esperti di me,che ti sapranno consigliare al meglio, ma io ho risolto così il mordicchiamento del guinzaglio in passeggiata(mordicchiava per invitarmi al gioco,ma mordicchia mordicchia arrivava fino alla mano )
un bacione a Luna

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mononoke il 18-03-2011 11:42 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.748 Secondi