home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  come dare una pastiglia alla mia gattina? - Discussione n 64813 - PermaLink
   come dare una pastiglia alla mia gattina?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Flo1947

Registrato dal: 12-03-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 13-03-2011 alle ore 14:55   
Voglio evitare di fare delle iniezioni (se trovo un'alternativa) alla mia gattina. Ma non riesco a farle prendere delle pastglie che mi ha consigliato il veterinario. Avete qualche suggerimento?
grazie



0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 13-03-2011 alle ore 15:03   
Che farmaco è? Magari ha un saporaccio....
Prova ad avvolgerla in un pezzetto di sottiletta, se ama il formaggio, e ce la 'chiudi' dentro. Altrimenti puoi anche provare con un pezzetto di prosciutto/qualcosa che ami particolarmente, e in cui puoi nasconderla.
Per ora come hai provato a dargliela?


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 13-03-2011 alle ore 15:13   
Posso suggerirti i miei metodi classici...

1) Pastiglia polverizzata (ovvero schiacciata molto bene) in un cucchiaino da dessert di omogeneizzato o mousse, non di più

2) Direttamente in bocca ma dipende se la tua gattina potrebbe farsi fregare, altrimenti la sputano

3) Sciolta molto bene (magari aiutadoti anche con un cucchiaino per schiacciarla) in pochissime gocce d'acqua e aspirata con una siringa senza ago per poi dargliela per bocca e così è più facile da fregare

4) Se non è molto grossa e la tua gatta mangia gli sticks (quei bastoncini-snack per gatti puoi spezzarne un pezzetto di circa 1-1,5 cm e fare un buchetto in mezzo con la punta di un coltello in modo da inserirla ben nascosta al centro

Buona fortuna...considera che se non riesci con uno di questi metodi non ti resta che leggere qui


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 13-03-2011 alle ore 15:21   
La nostra andava pazza per fegato milza o pollo quidni quando tagliavamo il bocconcino ci facevamo un taglio in mezzo e ci nascondevamo la pastiglia.
Oppure la coprivamo col salame :) lei ingoiava sta roba senza masticare perché ne era ghiottissima.

mascherala con qualcosa a cui la micia non riesce a resistere, con la cosa più golosa che lei desidera.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 13-03-2011 alle ore 15:23   
Cookie, con il metodo siringa, l'ho fregato una volta... alla seconda non ci sono più riuscita

Esiste anche l'easy pill, una pasta appetibile per avvolgere le pastiglie, ma non l'ho ancora sperimentata... anche se mi toccherà a breve

http://www.vetinnov.com/FT/cat/EP_Pillgiver.html


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 13-03-2011 alle ore 22:19   
Si potrebbe tentare ma, in genere, per esperienza personale, tutto ciò che aveva scritto sulla scatoletta "appetibile", dagli antibiotici alle paste, me lo sono ritrovato in un occhio...

La verità è che ogni gatto ha il suo metodo e sta a noi scoprire quale è il migliore per quel tipo di gatto, dopo aver raccolto col lanternino decine di pastiglire, s'intende...


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 01:54   
Io riesco a fregare Oscar frantumando la pastiglia e mettendola in un pochino di patè di salmone o di tonno (quello nei tubetti..) però non credo abbia saporaccio, perchè mangia tutto felice. Agli altri la schiaffo in bocca in genere frantumata e diluita con un pochino d'acqua ma sono meno contestatori di Oscar.. Dare farmaci ai gatti è sempre un problema, soprattutto se non amano particolarmente qualcosa: Mammy adora una specie di pappa al tonno e ingurgitava voracemente questa pappa anche se c'era l'antibiotico al sapore di fragola
Un consiglio: se dai qualcosa nella pappa lasciala digiuna da qualche ora, che così mangia più facilmente pappa e farmaco, anche se fa un poco schifo..


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 14:17   
continuerò a dirlo in tutte le lingue del mondo...io ho risolto egregiamente il problema della somministrazione di 2 pastiglie a vita a 2 gatti con la pasta di acciughe in tubetto.
Comoda, pratica...economica, e sempre disponibile.


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 15:25   
Quote:

14-03-2011 alle ore 14:17, gattoET wrote:
continuerò a dirlo in tutte le lingue del mondo...io ho risolto egregiamente il problema della somministrazione di 2 pastiglie a vita a 2 gatti con la pasta di acciughe in tubetto.
Comoda, pratica...economica, e sempre disponibile.



Fantastico, questa la provo anch'io, la pastiglia la frantumi?


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 19:44   
Quote:

14-03-2011 alle ore 15:25, Gattamatta wrote:
Quote:

14-03-2011 alle ore 14:17, gattoET wrote:
continuerò a dirlo in tutte le lingue del mondo...io ho risolto egregiamente il problema della somministrazione di 2 pastiglie a vita a 2 gatti con la pasta di acciughe in tubetto.
Comoda, pratica...economica, e sempre disponibile.



Fantastico, questa la provo anch'io, la pastiglia la frantumi?



nel mio caso no, non è necessario, è già molto piccola...è tapazole per la tiroidee, sono pastiglie di un paio di mm che devo somministrargli 2 volte al giorno, ormai mi basta sporcarle di pasta d'acciughe e me le leccano voracemente dal palmo della mano, ci sono voluti mesi di apprendimento, all'inizio erano giustamente sospettosi, ma adesso l'hanno presa come un gioco e se non sto' attenta se la fregano a vicenda....e tutto sommato, visto che sarà una cura a vita mi è andata di lusso, non oso neanche immaginare l'inferno che avrei dovuto vivere se avessi dovuto intraprendere la caccia al gatto alle 7 di mattina tutti i sacrosanti giorni, anche perchè come ben sai sono furbi, si fanno fregare 2 volte ma alla terza non li prendi più.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.153 Secondi