home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  il mio cane Avvelenato - Discussione n 64790 - PermaLink
   il mio cane Avvelenato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
PattyAde

Registrato dal: 12-03-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-03-2011 alle ore 15:23   
L'anno scorso mi hanno avvelenato il mio cucciolo di husky che stava seduto sui gradini della porta d'ingresso di casa mia ed io che stavo in casa con la porta aperta non mi sono accorta di nulla ed il cucciolo è morto tra atroci dolori benchè abbia tempestivamente chiamato il veterinario. In primavera è stato avvelenato un altro mio cane nella stessa modalità ma stavolta l'ho salvato.
Oggi mi è entrato in casa il cagnolino di un'amica che abita nella via adiacente la mia, allora io l'ho preso in braccio ed insieme al mio cane lo abbiamo riaccompagnato a casa.
Mentre scambiavo 2 parole con la sua padrona è uscito il vicino di casa sua e mi ha letteralmente aggredito minacciando di morte me e di avvelenare i miei cani facendo i polpettoni e buttandomeli davanti a casa Allora io gli dissi se era stato lui ad uccidermi il cucciolo ed aver tentato di ammazzarmi l'altro e lui ammettendo la sua colpevolezza mi ha detto che mi avrebbe fatto un polpettone anche per me e che mi avrebbe ammazzato i cani con polpette avvelenate che mi avrebbe portato a casa, tutto questo davanti alla mia amica allibita. Io posso denunciare questa persona e chiedergli i danni per aver ammesso l'uccisione del mio cane? Laq legge prevede che questa ignobile persona paghi penalmente la sua aggressività nei confronti degli animali?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: PattyAde il 12-03-2011 15:55 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 12-03-2011 alle ore 16:00   
Quote:

12-03-2011 alle ore 15:23, PattyAde wrote:
L'anno scorso mi hanno avvelenato il mio cucciolo di husky che stava seduto sui gradini della porta d'ingresso di casa mia ed io che stavo in casa con la porta aperta non mi sono accorta di nulla ed il cucciolo è morto tra atroci dolori benchè abbia tempestivamente chiamato il veterinario. In primavera è stato avvelenato un altro mio cane nella stessa modalità ma stavolta l'ho salvato.
Oggi mi è entrato in casa il cagnolino di un'amica che abita nella via adiacente la mia, allora io l'ho preso in braccio ed insieme al mio cane lo abbiamo riaccompagnato a casa.
Mentre scambiavo 2 parole con la sua padrona è uscito il vicino di casa sua e mi ha letteralmente aggredito minacciando di morte me e di avvelenare i miei cani facendo i polpettoni e buttandomeli davanti a casa Allora io gli dissi se era stato lui ad uccidermi il cucciolo ed aver tentato di ammazzarmi l'altro e lui ammettendo la sua colpevolezza mi ha detto che mi avrebbe fatto un polpettone anche per me e che mi avrebbe ammazzato i cani con polpette avvelenate che mi avrebbe portato a casa, tutto questo davanti alla mia amica allibita. Io posso denunciare questa persona e chiedergli i danni per aver ammesso l'uccisione del mio cane?



Certamente. Recati alla stazione dei carabinieri del tuo paese e sporgi querela contro questa persona, indicando la tua amica come testimone.
Ma fai anche un'altra cosa, visto che questo delinquente quando sarà il momento negherà tutto... chiedi la collaborazione di qualche tuo familiare o amico e cerca di far riprendere con una videocamera questa persona mentre ti minaccia, cercando di non farsi vedere. Non è detto che venga ammessa come prova in un processo ma può avere la sua utilità.
la cosa migliore poi sarebbe installare una webcam che riprenda tutto quello che avviene davanti casa tua. Hai bisogno solo dell'attrezzatura, nessuna autorizzazione, soltanto si deve esporre un avviso con scritto Zona videosorvegliata ai sensi di legge bla bla bla.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 12-03-2011 alle ore 16:03   
Un'altra cosa: vai sul tuo profilo e cancella l'indirizzo, è visibile a tutti...


0 
 Profilo
PattyAde

Registrato dal: 12-03-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-03-2011 alle ore 16:16   
GRAZIE


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 12-03-2011 alle ore 17:40   
che brutta storia!!e che razza di bast***** schifoso questo vicino fai come ti ha detto annas.. e sopratutto accertati che la tua amca testimoni in tuo favore..mah senza parolee che gentaglia


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 13-03-2011 alle ore 18:48   
ma il motivo di tutti questo accanimento e "violenza"?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.720 Secondi