home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  quanti ce ne sono al giro così??? - Discussione n 64718 - PermaLink
   quanti ce ne sono al giro così???
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 16:13   
Firenze, 9 marzo 2011 - Quando le guardie zoofile hanno varcato la soglia del casolare di campagna dove si era consumato l'orrendo banchetto, si può facilmente immaginare la stretta allo stomaco che le ha inevitabilmente colte.



Una grossa testa di cane sanguinolenta, scuoiata di fresco, era affissa su un palo. Appesi su una vecchie rete da letto a doghe, in un magazzino attrezzi, tre cosci di cane macellati di fresco stavano subendo un trattamento per diventare prosciutti. E a spalancare le porte di questo orrorifico macello casalingo è stato l'autore stesso dell'uccissione per strangolamento e dello scuoiamento del cane, un 23enne senza fissa dimora originario del Sud Italia.



La segnalazione di quanto accaduto era avvenuta qualche giorno prima da esperti informatici dell'Ente nazionale protezione animali, che avevano segnalato una chat in un gruppo di discussione su Facebook, ed in particolare una frase di un utente del sociale network che diceva: "Dopo che ho ucciso capretti e polli ho preso la decisione più truce, ho ucciso il mio cane, l'ho appeso come un coniglio e denudato". Domenica scorsa, così, due squadre di guardie zoofile, dopo avere avuto i necessari riscontri, si sono recati nel casolare sulle colline di Firenze, occupato abusivamente dal giovane, denunciandolo per maltrattamento e uccisione di animali.



Il cane, una femmina di razza Corsa di 50 chili, era stato affidato al giovane dalla sorella: dopo averlo ucciso con una corda, il 23enne lo ha appeso ad un albero, lo ha scuoiato e ne ha mangiate alcune parti. Il giovane ha raccontato che il cane sarebbe rimasto vittima di un incidente stradale (nessun riscontro a questa ipotesi è stato però finora trovato), ma ha ammesso di averlo mangiato. A suo dire ''la carne è buona e saporita, ha un aroma di tartufo''.




IO sono inorridita..........come si fa a fare tutto questo al proprio cane???? in questi casi la legge che fa?(sempre che faccia qualcosa)


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 19:20   
sto per vomitare.
e non è un modo di dire.


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 19:55   
la legge non fa niente.. al massimo una multa per maltrattamento animali. per la cronaca in galera non ci vanno quando uccidono le persone figuriamoci un cane..
quanto alla persona in questione se potessi parlare apertamente nel forum avrei un bel po di cose da fargli che gente


0 
 Profilo
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 20:27   
Visto che questa "persona" ha chiaramente una grave patologia mentale secondo me dovrebbero fargli una bella perizia psichiatrica dove verrà evidenziata la sua pericolosità sociale. Sembra chiaro chi sarà la sua prossima vittima... io lo terrei sotto stretto controllo!! Come terrei sotto controllo tutti quelli che maltrattano gli animali visto che tutti i serial killer hanno precedenti per abusi su animali.


0 
 Profilo
unna

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 1940
  Post Inserito 10-03-2011 alle ore 17:14   
Questo essere mi sembra molto disturbato.....bisognerebbe curarlo ......povero cane la cattiveria umana non ha limiti....


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 10-03-2011 alle ore 23:03   
non ho letto i dettagli,anche perchè sono di Firenze ed è meglio che io non sappia dove abita costui,ma ho sentito dire che aveva problemi mentali grossini da tempo ma non erano riusciti a ricoverarlo per motivi burocratici...


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 14-03-2011 alle ore 16:04   
http://www.geapress.org/il-maltrattamento-e-la-sua-legge/albavilla-co-cane-avvolto-con-il-nastro-adesivo-foto-–-attenzione-immagini-forti/12941


NON CI SONO PIù PAROLE!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.872 Secondi