home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la mia Cami non sta bene per niente!:( - Discussione n 64714 - PermaLink
   la mia Cami non sta bene per niente!:(
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
daicami

Registrato dal: 09-03-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 15:37   
ciao a tutti,mi sono appena iscritta.
chissà se qlc mi puo' aiutare?!la mia micia non sta bene per niente!

e' cominciato tutto circa a natale con una rinite/faringite .ha preso gli antibiotici,ma il naso continuava a colare in modo strano.cosi ho continuato per qualche altro gg.ma non ho dato troppo peso alla cosa.poi sembrava essersi rimessa.invece dopo una settimana,di nuovo dal veterinario e antibiotici.poi ad un certo punto gli esce un ascesso sulla fronte...ma cavolo dico io ,sta prendendo anche gli antb come e' possib?pensavo fosse dovuto ai denti(5 anni fa ne avevamo tolti ,non e' molto fornunata con i denti!)ma il vet non e' del mio pensiero.
(ora non mi ricordo bene le tewmpistiche)
praticamente un paio di settimane fa le fa gli esami del sangue,il prelievo del liq ascessuale.
risulta leucopenica e linfopenica.
sembra solo pus il liq che aspira,risulta granuloma/cisti
le faccio aerosol con clenila,le do clamoxil,....
a un certo punto peggiora e io decido di farle il cortisone che la fa stare meglio.....(lui non si prense la responsab)
poi e' piu' convinto che sia un tumore benigno ai turbinati e mi manda a fare una rad....ma tanto ormai....
ma come ormai? non c'è piu' niente da fare?
dice dovrebbe fare endoscopia e operazione ma e' troppo invasiva per un gatto ,ancor piu' di 12 anni.
ma siamo sicuri che sia un tumore??????non ho mica fatto una rm....
fosse una iperplasia dei turbinati?non si puo' decongestionare in qualche modo?
ora e' li',nella cesta, non vuole mangiare,le cola il naso (che le devo sempre pulire altrimenti si tappa e non respira),"russa come un treno",ovviamente,non arriva quasi alla cassettina perche' e' debolina....poverinaaaaaaaaaaa
non vuole piu' neanche il prosciutto!!
le do un po' di omogenizzato con la siringa....

il vet dice che non voglio capire....magari e' vero...ma e' la mia micia...allora ditemelo come avessi 3 anni...
grazie


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 15:42   
andare in un altra clinica no?


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 15:49   
Ciao daicami e benvenuta, seppure in queste circostanze.
Ti chiedo, per cortesia, di editare il tuo messaggio scrivendo le parole per esteso perché è davvero faticoso leggere il linguaggio sms. Grazie.

Puoi inserire gli esami fatti e le lastre? (qua una guida su come postare le immagini).
Per le lastre:
- apri un nuovo documento su word
- appoggia la lastra al monitor
- fotografa

Carezzina alla miciotta


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 16:05   
una endoscopia con prelievi bioptici ci risolverebbe tutto...non credo sia un esame particolarmente invasivo.
la micia mangia?un gatto di 12 anni se non ci sono problemi renali/epatici/cardiaci la può affrontare tranquillamente


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.453 Secondi