home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  fibroma mediastino - Discussione n 64697 - PermaLink
   fibroma mediastino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
acqua85

Registrato dal: 08-03-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 08-03-2011 alle ore 23:13   
ciao a tutti.
è la prima volta che scrivo in questo forum e mi sono appena iscritta.
oggi ho portato la mia gattina di un anno e mezzo dal veterinario.
da giovedì ha avuto un cambiamento netto, prima stava benissimo era vivacissima saltava giocava e avendo anche due cani in casa era sempre stimolata, giovedì è diventata mogia mogia e ha iniziato a dormire sempre, non giocava più e sembrava avesse tipo il raffreddore. dal momento che cmq continuava a mangiare ho apettato fino a ieri per portarla dal veterinario.
ieri ad una prima visita il veterinario ha detto che era uan sindrome da raffreddamento e le ha fatto un'iniezione di antibiotico ed una di antinfiammatorio, già a casa era più attiva e ha riniziato a fare piccoli salti anche se ancora titubante. aveva anche diminuito il dolore perchè prima quando la prendevo in braccio piangeva.
oggi l'ho riportata per un controllo e il veterinario ha visto che respirava male perciò le ha fatto 3 lastre e ha visto del versamento nei polmoni e con l'ecografia ha visto una massa che le riempie il mediastino, le ha spostato in alto la trachea ed è già attaccata al cuore. dalla struttura visibile all'ecografia sembra un linfoma.
il veterinario non ha dato nessuna opzione, dice che l'operazione è infattibile. ora le ha fatto del cortisone e da domani dobbiamo darle diuretico e antibiotico.
io ora vorrei chiedere..qualcuno si è trovato in una situazione del genere? perchè la mia gattina ha solo un anno e mezzo e non è giusto che non ci sia altra cura.
la chemioterapia si può fare ai gatti? e nel caso funziona? io sono di bologna, qualcuno sa se qui c'è un veterinario molto bravo specializzato in queste cose?
grazie a tutti..sono davvero disperata


0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 09:25   
Ciao.
Non è possibile "ad occhio" stabilire al natura della massa.
Per saperlo bastava fare un semplice ago-aspirato sotto guida ecografica (visto che già c'era l'ecografista). Una TAC sicuramente saprà dare maggiori informazioni sulla operabilità o meno della massa.
Ti invio in mp il nome di un centro specializzato a Bologna .
In bocca al lupo e facci sapere.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.235 Secondi