home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatta che beve solo nel bidet: la fontanella x gatti. - Discussione n 64685 - PermaLink
   gatta che beve solo nel bidet: la fontanella x gatti.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
marsha

Registrato dal: 18-02-2008
| Messaggi : 150
  Post Inserito 08-03-2011 alle ore 17:43   
sono disperata! la mia gatta vuole bere solo dall'acqua corrente del rubinetto del bidet! inutile cambiarle l'acqua nella ciotola piu volte, tipo di ciotola o tipo di acqua: non la beve! se nn c'e' nessuno in casa e ha sete va nel bidet e aspetta lì anche x ore fino a che non arriva qualcuno ad aprirle il rubinetto! in piu cosi facendo beve anche meno di quanto vorrebbe e non vorrei avesse problemi di salute in futuro! mi hanno parlato della fontanella x gatti. ho visto un po su internet ma da quello che ho capito funzionano inserendo la spina e tutte a ciclo continuo,nel senso che l'acqua scorre sempre. sapreste dirmi se ne esistono con sensori,in modo che si azionino solo all'avvicinarsi del gatto, senza fare quel continuo rumore? inoltre mi chiedo se funzionano..il gatto non avrà paura ad avvicinarsi, quindi la spesa sarà stata inutile? datemi qualche consiglio, magari qualche marca e modello con cui vi siete trovati bene. grazie mille!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 08-03-2011 alle ore 19:58   
ciao...anche io vorrei acquistarla ed in internet ne trovi diverse..non so se possianmo pubblicizzare..ma se scrivi "fontanella per gatti"nella ricerca ti si apre un mondo con diverse recensioni...
Cosi' non ti annoi intanto che aspetti la diretta esperienza di altri ! Per ora ne io non ne ho trovate a pila..tutte con corrente..

Buona ricerca !


0 
 Profilo
phebe

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 09:33   
Guarda, io l'ho presa perchè la vet mi ha consigliato di lasciargliela in caso di brevi weekend fuori, e senza fare pubblicità ho preso una delle più diffuse. Funziona (a presa di corrente) bene. Il rumore non è drammatico come si può pensare, considera che il primissimo giorno che l'abbiamo acquistata l'abbiamo lasciata accesa di notte in corridoio accanto alla nostra stanza per fargli prendere confidenza prima della partenza il giorno successivo e non ci ha dato affatto fastidio.
Il mio gatto non è un cuor di leone, diciamo che si nasconde persino quando arrivano i miei genitori in visita e li conosce, però non ha avuto paura della fontana anzi, è affascinato dal sistema, la guarda fisso, e ahimè ci gioca persino.
è stato un buon acquisto, e siccome assomiglia un pochino al bidet può darsi chesia la soluzione del tuo problema


0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 11:40   
io ho questa:



l'ho presa piu di un anno fa per invogliare i miei gatti a bere visto che erano sempre un po disidratati...io mi trovo bene, non è molto rumorosa anzi, è piuttosto silenziosa tanto che a volte mi dimentico che è accesa ai mici piace e ne sono stati subito incuriositi.
col sensore non credo esistano, ma potresti mettere un timer alla presa per regolarne l'accensione.
io non mi fido a lasciarla accesa per lunghi periodi d'assenza, o la notte...anche se ha una capacità di 2 litri d'acqua, io ho 8 gatti e insomma preferisco non correre il rischio che il livello dell'acqua scenda sotto il minimo e si bruci il motorino e cose del genere quindi gliel'accendo solo di giorno


0 
 Profilo
marsha

Registrato dal: 18-02-2008
| Messaggi : 150
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 12:17   
ciao phebe, grazie x la tua risposta, cio' che cerco infatti sono soprattutto testimonianze di riuscita o non dell'acquisto visto che i gatti sono esseri meravigliosi ma dal carattere complicato, e la mia in quanto a caratterino non scherza! anche lei e'attratta dall'acqua,ma dal suo scorrere..se si tratta invece di farcene avere un contatto diventa una furia! cmq e'un acquisto che mi necessita nn vorrei avesse problemi renali in futuro visto che neanche nel bidet riesce a dissetarsi completamente. su inernet ho dato uno sguardo e mi orienterei su quelle con lo scivolo piuttosto che su quelle a fontanella...chissa'faranno meno rumore! tu quale hai delle due? cmq ripeto, una volta ho sentito parlare di fontanelle CON SENSORE, ma su internet nn ne ho trovate. esistono? chi sa dirmi qualcosa..... grazie a tutti.


0 
 Profilo
marsha

Registrato dal: 18-02-2008
| Messaggi : 150
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 12:31   
grazie cappio. certo neanch'io la lascierei accesa di notte, ma il sistema dovrebbe essere sicuro visto che deve servire soprattutto quando il pardone nn e'in casa, magari x un weekend fuori. tu dunque usi quella della foto? ho visto che ce ne sono anche con filtri particolari, chissa saranno migliori. cmq di quella con sensore me ne parlo' un negoziante di prodotti x animali,secondo me a questo punto si sbagliava...


0 
 Profilo
phebe

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 13:04   
di quelle col sensore non ho mai sentito parlare, ma io nn faccio testo considerato che il mio miciolo vive con me da pochi mesi. noi abbiamo quella tipo rubinetto e a lui paice. ma a lui piace proprio l'acqua in genrale, se può cerca di infilarsi sotto la doccia....


0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 13:06   
io non la lascio accesa perchè come detto prima, ho 8 gatti, e una sola fontanella e insomma in 8 fanno presto a svuotarla.
per il sensore, io non le ho mai viste, ma questo non implica necessariamente che non esistano
la mia ha il filtro ai carboni attivi, se non erro, ma sinceramente parlando a me non soddisfa il filtraggio perche comunque il filtro resta leggermente sospeso, quindi per evitare che passi roba nel motore avvolgo il filtro in un pezzetto di panno (quelli antistatici per la polvere) in modo che chiuda eventuali fessure...


0 
 Profilo
Charlie17

Registrato dal: 27-02-2011
| Messaggi : 11
  Post Inserito 10-03-2011 alle ore 11:18   
ciao!Ho lo stesso problema con il mio micio, gli ho preso la fontanella ma finora la sta snobbando e continua a piazzarsi davanti al bidet.I primi due giorni mi sono impuntata e ogni volta che lo trovavo in bagno lo portavo fuori in terrazzo dove c'è la fontanella,ma siccome è parecchio testardo e ha problemi alle vie urinarie e quindi deve bere per forza,ieri ho ceduto e gli ho aperto l'acqua...Forse ho fatto male ma ha avuto un'ostruzione uretrale meno di due settimane fa e non volevo rischiare di nuovo..Ieri gli ho rimesso la ciotola normale e ha bevuto come un dannato,adesso pensavo di eliminare l'abitudine del bidet e di togliergli la ciotola,lasciandogli la fontanella spenta in modo che debba bere per forza lì. Appena prende confidenza provo ad accenderla.
Per quanto riguarda il rumore la mia è silenziosissima e molto carina,mi viene voglia di berci io :D.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Charlie17 il 10-03-2011 11:19 ]


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 11-03-2011 alle ore 20:16   
eccomi..anche la mia micia è fissata con il rubinetto del bidet...ho preso la fontanella e la tengo accesa sempre (tranne quando è in lavastoviglie) ed ho ottenuto dei buoni risultati.... cerca l'acqua del bidet quando noi siamo in bagno ( più per vizio che per sete), durante il giorno va alla fontanella....

io ho questa



0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.100 Secondi