home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  CARDOTEK o STRONGHOLD (o altro???) consigli dai vettini - Discussione n 64604 - PermaLink
   CARDOTEK o STRONGHOLD (o altro???) consigli dai vettini
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Lauradiluce

Registrato dal: 24-02-2011
| Messaggi : 30
  Post Inserito 05-03-2011 alle ore 15:58   
Eccomi di nuovo,
fra poco si inizia con la prevenzione...
cosa consigliate e PERCHE' ? Cardotek , Stronghold o altro?

Premetto che i miei mici sono mici casalinghi e vivo in Lombardia/Emilia

GRAZIE PER LA GENTILEZZA E COMPETENZA


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 05-03-2011 alle ore 22:27   
Ciao. Allora, i problemi qui sono 2: i parassiti esterni (pulci, zecche ecc...) e la filaria. la filaria viene trasmessa dalle zanzare che la passano da un soggetto infetto a uno sano tramite la puntura (che poi è un pasto di sangue). Per i parassiti esterni va benissimo una fialetta di quelle che si usano una volta al mese. Personalmente mi piace lo Stronghold che tra l'altro fa anche da vermifugo (per questo ci vuole la ricetta in genere). Anche se sono gatti di casa, a meno che tu non abbia zanzariere o simili ti consiglio di usarlo visto che sei in Lombardia. Almeno, io lo uso.
Per la filaria ci sono le compresse di Cardotek (poi non c'è solo quello ma è il più diffuso) una volta al mese da marzo-aprile a ottobre ma in genere io la faccio fare ai cani, non ai gatti. Direi che puoi limitarti all'"antipulci". In realtà la filaria nel gatto è molto grave, quasi sempre mortale, ma è più difficile che la prendano.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 06-03-2011 alle ore 12:25   
aggiungerei che se vuoi comunque dare al gatto una copertura per la filariosi, lo stronghold applicato PUNTUALMENTE ogni 30 giorni è efficace.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.390 Secondi