home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  canarino morte improvvisa - Discussione n 64596 - PermaLink
   canarino morte improvvisa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
cipi

Registrato dal: 18-03-2009
| Messaggi : 30
  Post Inserito 05-03-2011 alle ore 13:30   
Salve a tutti! E' possibile che un canarino che un secondo prima stava benissimo muoia di colpo? Mi è successo ieri e la cosa mi ha sconvolta. Avevo un bellissimo canarino da due anni (ma non so la sua età), sano e pieno di gioia di vivere. Ieri, come sono solita fare da sempre non appena la temperatura lo permette, l'ho messo insieme agli altri due sul terrazzo, al riparo dal sole, nelle ore centrali. Premetto che il terrazzo è a vista e non ho notato l'avvicinarsi di altri uccelli, tanto più che quando l'ho trovato sul fondo della gabbia non aveva nessuna ferita né segno anomalo. L'unica cosa che è cambiata di recente è la gabbia nel senso che un paio di settimane fa l'ho spostato in una gabbia nuova e più confortevole e sembrava avesse gradito. Non riesco a darmi pace, anche perchè, ripeto, non aveva alcun sintomo fino ad un minuto prima... Qualcuno può darmi una possibile spiegazione? Posso stare tranquilla per gli altri due?Grazie!! P.S. questo è (era...) il mio Giallino



0 
 Profilo
Steppphy

Registrato dal: 02-06-2010
| Messaggi : 298
  Post Inserito 05-03-2011 alle ore 17:48   
Mi dispiace, anche a me è morto una canarino che avevo da sette anni, e sembra impossibile ma ci si affeziona a questi piccoli esserin i piumosi... Chi lo sa, magari è morto di infarto, se non aveva dato nessun segno di malessere....



0 
 Profilo
cipi

Registrato dal: 18-03-2009
| Messaggi : 30
  Post Inserito 07-03-2011 alle ore 10:46   
Quote:

05-03-2011 alle ore 17:48, Steppphy wrote:
Mi dispiace, anche a me è morto una canarino che avevo da sette anni, e sembra impossibile ma ci si affeziona a questi piccoli esserin i piumosi... Chi lo sa, magari è morto di infarto, se non aveva dato nessun segno di malessere....



Non immaginavo che anche loro potessero morire d'infarto, almeno non ha sofferto... Grazie per la comprensione in effetti mi manca tantissimo ormai era uno della famiglia!!


0 
 Profilo
Pissinetta

Registrato dal: 20-10-2011
| Messaggi : 18
  Post Inserito 21-10-2011 alle ore 11:02   
Ho visto dall'immagine del tuo bellissimo canarino che nel fondo della gabbia c'è un foglio di giornale, a me hanno detto che per questi animali è altamente tossico: devi mettere la sabbiolina adatta. Ciao.


0 
 Profilo
cipi

Registrato dal: 18-03-2009
| Messaggi : 30
  Post Inserito 22-10-2011 alle ore 20:40   
davvero?? Nessuno me lo aveva mai detto, anzi addirittura mi era stato consigliato...!! Ma può essere tossico al punto da provocare la morte anche dopo anni?


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 24-10-2011 alle ore 13:28   
ciao, anche a me sabato è morto un giovane canarino, sembrava in ottima salute il giorno prima, al mattino invece era morto.... mi spiace non essere riuscita a capire il motivo ma forse anche lui ha avuto un infarto.
quando muoiono così, all'improviso, é difficile da accettare...
un abbraccio....


0 
 Profilo
Pissinetta

Registrato dal: 20-10-2011
| Messaggi : 18
  Post Inserito 24-10-2011 alle ore 14:48   
Scusami se ti ho offesa, la mia e stata una risposta d'istinto, perché anch'io ho due canarini e non vorrei che morisero mai, purtroppo, come tutti gli esseri viventi, dobbiamo accettare questa triste realtà. Adesso sono adulta e vaccinata, ma quando ero una bambina mi morì un canarino appena uscito dal guscio e mi misi a piangere tutto il giorno. Ciao.


0 
 Profilo
cipi

Registrato dal: 18-03-2009
| Messaggi : 30
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 20:58   
Nessuna offesa...volevo solo avere conferma sulla precisazione riguardo al fondo, visto che ho altri due canarini. Grazie!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.905 Secondi