home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Comportamento strano del mio gatto - Discussione n 64595 - PermaLink
   Comportamento strano del mio gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
XxMarcoxX99

Registrato dal: 14-01-2011
| Messaggi : 30
  Post Inserito 05-03-2011 alle ore 12:50   
Ciao amici, da ieri la mia gatta,che ha 7 mesi, ha cominciato ad abbassare il sedere fino a toccare per terra e ad alzare la coda e a miagolare fortemente.
Ho notato che stanno venendo da altre case gatti che la seguono e si nascondono.
Perchè questo comportamento?
Sta in calore?


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 05-03-2011 alle ore 13:53   
Immagino di sì....
come mai non l'hai fatta sterilizzare?


0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 05-03-2011 alle ore 18:19   
ciao marco, come ti è stato detto 2 mesi fa, quando la stessa gatta di 7 mesi aveva gli stessi "sintomi" (anzi mi pare che allora la micia fosse incinta, pancia dura e in crescita...ha poi partorito? i micini che fine hanno fatto?) è altamente probabile che sia in calore. un calore ogni 2 mesi non è normale nè salutare per la micia, quindi ti ripeto, come 2 mesi fa, che aspetti a sterilizzarla?


0 
 Profilo
XxMarcoxX99

Registrato dal: 14-01-2011
| Messaggi : 30
  Post Inserito 07-03-2011 alle ore 19:54   
Quote:

05-03-2011 alle ore 18:19, Cappio wrote:
ciao marco, come ti è stato detto 2 mesi fa, quando la stessa gatta di 7 mesi aveva gli stessi "sintomi" (anzi mi pare che allora la micia fosse incinta, pancia dura e in crescita...ha poi partorito? i micini che fine hanno fatto?) è altamente probabile che sia in calore. un calore ogni 2 mesi non è normale nè salutare per la micia, quindi ti ripeto, come 2 mesi fa, che aspetti a sterilizzarla?

Quale gatta ?



0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 07-03-2011 alle ore 19:58   
quella di cui parli su http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=63059&forum=6


0 
 Profilo
strami

Registrato dal: 09-04-2010
| Messaggi : 93
  Post Inserito 07-03-2011 alle ore 23:44   
Mi sa che fra un paio di mesi sarai nonna


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 08-03-2011 alle ore 09:25   
caro marco, spero che tu ora ti ricordi di avere una gatta che già due mesi fa presentava sintomi di gravidanza...quando la memoria ti sarà tornata completamente, aggiornaci...e falla sterilizzare


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 08-03-2011 alle ore 10:29   
A suo tempo ti ho parlato a lungo di un veterinario che ti avrebbe chiesto meno di 50 euro per farla sterilizzare, vaccino e vermifugo compresi (chiaramente in periodi diversi), per favore non far nascere cuccioli di cui non potresti occuparti e che morirebbero investiti o malati oppure che, nella migliore delle ipotesi, aumenterebbero a dismisura la popolazione dei gatti, ogni gatta partorisce in media due o tre volte l'anno e la media dei piccoli nati è di cinque ogni volta, a questo aggiungi che la maggior parte dei nuovi nati sono generalmente femmine e quindi già in grado di partorire a loro volta già intorno ai sette mesi di età, come pensi di poterli mantenere e curare, se mai ne avessi intenzione? Non solo, praticamente la totalità dei cuccioli nati in ambienti esterni prima o poi comunque si ammala di malattie potenzialmente mortali come gastroenterite o rinotracheite, di parassitosi intestinali (i cosidetti "vermi") e cutanee (pulci, acari e quant'altro)o altri disturbi derivanti da altri problemi come la diarrea persistente da cattiva o scarsa alimentazione e curarli, per quanto un veterinario possa venirti incontro, costa molto, anche fino a 200 euro tra medicinali e visite del veterinario, come pensi di fare, di girarti dall'altra parte ogni volta che ne vedessi uno? Bé..io spero con tutto il cuore che te non appartenga a quel genere di persone e non sperare neanche di poter mollare al primo che passa (e pure qui spero che tu non lo faccia) tutti i gattini che nascono, all'inizio tra parenti amici e qualche conoscente magari qualcuno te lo prendono ma dopo un pò con trenta cuccioli che ti nasceranno in un anno la vedo dura...e non è nemmeno corretto far finta di nulla e lasciare che i gatti che sopravvivono (e che a loro volta si riprodurranno) vadano ad invadere i giardini e le case dei tuoi vicini per poi magari rispondere "non sono miei" quando qualcuno viene a reclamare per l'odore persistente di pipì sulle loro porte o per i vasi scavati. Io combatto ogni giorno con poveri idioti che sparano cretinate demenziali sui gatti perché magari non hanno altro da fare però è anche vero che ci sono persone che non maltrattano gli animali ma non li amano e non li desiderano in casa e vanno rispettati e per quanto possibile è bene mantenere, anche per i gatti stessi, rapporti civili con tutti e comportarsi da persone civili significa anche impegnarsi per limitare al minimo i "danni" o il disturbo che potremmo arrecare agli altri, in altre parole una cosa è avere cinque o sei gatti sotto casa che magari nessuno ci fa caso, un'altra è averne ottanta (e guarda che come ti ho ampiamente spiegato si fa presto a raggiungere certe cifre) che ti invadono il giardino e che non potrai né curare e né mantenere.
Infine, se proprio non avessi disponibilità economica neanche per le cifre di cui ti ho parlato, sappi che a Roma esistono anche molte ASL veterinarie che sterilizzano gratuitamente, basta registrare i gatti che hai in giardino come colonia felina (che sarebbe un "gruppo" composto da almeno tre gatti) e prendere appuntamento. In alternativa, senza fare nulla, si può chiedere a qualche gattara già registrata (ne conosco alcune io) se ha qualche posto disponibile (cioé quando ha l'appuntamento ma non è riuscita a catturare gatti da portare) e andare te a suo nome, salvo che da parte tua ci sia almeno l'impegno di prenderli e portarli, più di questo non so che dirti...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.935 Secondi