home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  valori e comportamenti contraddittori durante calore- accoppiamento - Discussione n 64576 - PermaLink
   valori e comportamenti contraddittori durante calore- accoppiamento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
buttimonelli

Registrato dal: 04-03-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 04-03-2011 alle ore 14:36   
salve a tutti. sottopongo alla vostra attenzione un interrogativo a cui nessun veterinario per ora riesce a rispondere. la mia border collie di 2 anni è in calore e noi avevamo già predisposto tutto per l'accoppiamento. il calore è iniziato il giorno 19 febbraio. dopo una settimana il progesterone era a 1,88. dopo altri 2 giorni (quindi l'11° g.) era a 5,63. ho saltato un solo giorno poi l'ho rifatto (giorno 13°) ed era gia a 16,22!!!! l'ho portata seduta stante a milano dal maschio ma per quanto giochino insieme e lui si mostri interessato a lei quando arrivano al punto non ci sta o lui fa il gesto ma non concretizza, come quando una cagna non è ancora pronta. ultime due riflessioni: a dispetto del valore del progesterone i vari strisci mostravano sempre un quadro citologico ancora precoce e fino a ieri la cagna ha continuato ad avere perdite ematiche. oggi è il primo giorno assolutamente senza. domanda: come si spiega un salto del progesterone così alto? è troppo tardi o troppo presto? ps. il cane maschio è un cane da monta, giovane ma esperto, con già numerose cucciolate alle spalle, l'ultima appena nata. per ora thelma è a milano a casa del maschio ma se qualcuno potesse darmi qualche dritta saprei se è inutile lasciarla a ncora là o se posso continuare ad aspettare. GRAZIE DI CUORE A CHIUNQUE VOGLIA RISPONDERMI


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-03-2011 alle ore 14:45   
ti spostiamo in sez adatta

mmmm dove ? cani di razza mi sa


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-03-2011 alle ore 14:47   
ti risponderanno gli esperti o i vets


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.336 Secondi