home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ed ora dobbiamo stare chiusi nel recinto - Discussione n 64546 - PermaLink
   ed ora dobbiamo stare chiusi nel recinto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
mariposo

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 03-03-2011 alle ore 12:57   
Salve a tutti vorrei chidervi un consiglio.Nel mio cortile di circa 200 mq tengo tre cani adulti,due femmine e un machio,opportunamente recintato,da una parte ci sono i box dve dormono.Da quando li ho sono sempre stati liberi di correre nel terreno che c'è alle spalle del mio cortile appartenente a dei vicini ma non recintato e quindi liberi di andare in giro per le vie adiacenti.Purtroppo due mesi fa mi hanno avvelenato due cuccioloni e da allora non li faccio più uscire tranne che per una volta al giorno per circa un'ora e al guinzaglio.Mi dispiace così tanto non vederli più correre liberamente,è vero ho sbagliato sin dall'inizio nel modo in cui li ho educati.Ah dimenticavo qua non esistono dei parchi per poterli portare e poi sarebbe un incubo gestirli dato che scapperebbero.Segondo voi soffrono a stare così, si abitueranno mai a non avere più quella libertà


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 03-03-2011 alle ore 13:46   
beh oddio , magari non li tenere 24 ore nel recinto portali a spasso al guinzaglio ed evita di lasciarli liberi nelle parti non recitate.


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 04-03-2011 alle ore 09:18   
non ci saranno parchi dove portare i cani, ma campagna sì!

nel cortile di casa cominciate a lavorare sul richiamo, in modo da essere sicuri che chiamandoli loro tornino indietro (devi premiarli con un bocconcino e con coccole ogni volta che ritornano da te al loro nome)...e poi, una volta che l'esercizio è diventato routine, potrete cominciare ad andare in luoghi aperti, ripetendo lo stesso esercizio utilizzando una corda lunga, così che si allontanino di più, ma che voi abbiate anche la certezza che non scappino...

vedrai che in poco tempo potrete andare in campagna con loro, certi che, al vostro richiamo, loro tornerenno indietro!

ma applicatevi con costanza negli esercizi, ogni giorno, altrimenti ogni sforzo sarà vano!!!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 04-03-2011 alle ore 11:13   
Quote:

04-03-2011 alle ore 09:18, Atropina wrote:
non ci saranno parchi dove portare i cani, ma campagna sì!

nel cortile di casa cominciate a lavorare sul richiamo, in modo da essere sicuri che chiamandoli loro tornino indietro (devi premiarli con un bocconcino e con coccole ogni volta che ritornano da te al loro nome)...e poi, una volta che l'esercizio è diventato routine, potrete cominciare ad andare in luoghi aperti, ripetendo lo stesso esercizio utilizzando una corda lunga, così che si allontanino di più, ma che voi abbiate anche la certezza che non scappino...

vedrai che in poco tempo potrete andare in campagna con loro, certi che, al vostro richiamo, loro tornerenno indietro!

ma applicatevi con costanza negli esercizi, ogni giorno, altrimenti ogni sforzo sarà vano!!!


non posso fare altro che straquotare la mitica atro!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-03-2011 alle ore 13:02   
se la parte recintata è di circa 200 mq è gia' qualcosa

se il recinto è di dimensioni ridotte invece ,allora è diverso

li porti a spasso e adotti il metodo scritto sopra

a stai all'occhio che gli avvelenatori ,sono perversi









0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.567 Secondi