home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Sporca sul panno solo se questo è già sporco - Discussione n 64466 - PermaLink
   Sporca sul panno solo se questo è già sporco
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
ander

Registrato dal: 28-02-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-02-2011 alle ore 19:14   
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e spero di non sbagliare a postare. Ho preso da quattro giorno un splendido cucciolo di razza "fantasia", è bravissimo, già dal secondo giorno ha capito dove deve fare i bisogni. L'unico problema,come da titolo, è che quando il panno è già sporco di pipì e cacca il bravo Benji non sbaglia un colpo, se il panno è lindo invece di colpi non ne centra neanche uno! Ad esempio se sul panno c'è solo pipì lui fa sempre la pipì lì mentre la cacca la fa ovunque, e viceversa.
Spero che qualcuno possa darmi la giusta dritta. Grazie a tutti anticipatamente.
P.S: Il cucciolo ha tre mesi e non posso ancora portarlo fuori perchè deve fare i vaccini.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-02-2011 alle ore 20:35   
benvenuto splendido cucciolo di razza meticcia


ci vuole pazienza
un po' alla volta i pannolini li disdegnera' e vorra' uscire

è piccolo
lodalo quando centra il bersaglio
non lo rimproverare quando non lo fa

poi, magia magia ,portandolo fuori a tempi e cadenze fisse ,non fara' piu' nulla a casa




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-02-2011 alle ore 21:45   
E tu asciuga la pipì "fuori zona" con il suo pannolone così la volta successiva non sbaglierà.
E' il metodo per insegnargli.


0 
 Profilo
cinzia_c

Registrato dal: 13-02-2011
| Messaggi : 46
  Post Inserito 01-03-2011 alle ore 10:57   
concordo asciuga la pipì in giro cn una traversina così sente il suo odore e quando fa giusto premialo, è piccolo quindi è normale che sia così.


0 
 Profilo
ander

Registrato dal: 28-02-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 01-03-2011 alle ore 11:31   
Vi i ringrazio tanto per i consigli.
Le cose che mi avete consigliato le faccio già, ovvero bagnare il panno pulito con la sua pipì e lodarlo moltissimo, premiandolo anche con un pezzo di biscotto, quando la fa nel posto giusto. Quando sbaglia non lo rimprovero ma semplicemente lo ignoro.
Il problema è la cacca, non posso sporcare il panno con questa perchè rimane un odore troppo forte.
Questa mattina ho fatto un esperimento: ho preso due pezzi di scottex, uno lo ho bagnato con pipì, l'altro lo ho sporcato con la cacca, li ho messi dentro una bustina di plastica ed ho posto questa sotto un panno pulito. Per la pipì ha funzionato, la popò non la ha ancora fatta. Vi farò sapere.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.553 Secondi