home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  pet food ball - Discussione n 64459 - PermaLink
   pet food ball
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 28-02-2011 alle ore 15:50   
ciao ragazzi , come voi sapete sono una dog sitter e volontaria di canile , e quindi spesso ho a che fare con cani annoiati che distrugggono cuscini e varianti.
io un rimedio l'ho trovato è la pet food ball .
è una palla rigida per cani, che si riempie di crocche , la si chiude ,e la si lascia al cane che si trova solo . dovrà scervellarsi a capire che se la palla rotola , usciranno le crocche .
volevo consigliare questo rimedio sopratutto per quei padroni ,che passano molto tempo fuori casa ed il cane resta solo, molte ore.
voi lo usate? che ne pensate io e gli educatori lo troviamo un'ottimo passatempo per cani soli ,quando al cane si darà il pasto successivo principale occorre togliere un pò di cibo per non fare ingrassare il cane!

qualcuno lo usa questo rimedio? volevo sentire le vostre opinioni!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 28-02-2011 alle ore 16:05   
la uso per asdru...ma non ci impazzisce comunque.
in genere tappo il buco con un biscotto per cani...
lui arriva, fissa la palla, mangia il biscotto per cani...e poi se ne va.
così spesso, aaargh, torno a casa e trovo crocchine premio sparse per casa.
e ora che è inverno pazienza...ma non oso nemmeno immaginare cosa succederà in estate.
aaaaaaaaaaaaargh vci saranno formiche e scarafaggi che organizzeranno banchetti di nozze con amici e parenti a casa mia...
iolostrozzo.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 28-02-2011 alle ore 16:22   
rana scusa ma hai provato inizialmente a farlo giocare con la pet ball in tua presenza?
forse non ha afferrato il concetto


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 28-02-2011 alle ore 16:25   
no no il concetto lo afferra al volo...
come la palla quando c'è il biscottino.
ho anche cambiato le crocchine dentro...sembran piacergli da matti ma la volta dopo s'è già stufato.
ma porello non fa comunque danni quando sta solo...forse son più io che mi preoccupo di lasciargli cose da fare, ossa da sgranocchiare ecc...
penso passi il suo tempo dormendo e rincorrendo il gatto...


0 
 Profilo
rowdymydog

Registrato dal: 23-05-2010
| Messaggi : 363
  Post Inserito 28-02-2011 alle ore 17:38   
è ottimo come passatempo, solo che il mio ne ha frantumate 3...e neanche costano poco, quindi ho preso un lattina da caffè, gli ho fatto 2 buchi poco più grandi delle crocche e lui ci si impazzisce per una mezz'ora.il coperchio lo devo bloccare con del nastro adesivo telato, altrimenti lo toglieva e si sgargarozzava tutto in un attimo, tappo compreso


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.562 Secondi