home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  camilla - Discussione n 64444 - PermaLink
   camilla
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
kiki212

Registrato dal: 27-02-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 28-02-2011 alle ore 11:50   
salve,
l'altro ieri la mia gattina è stata investita da una macchina...era ridotta abbastanza male, aveva la zampetta posteriore fratturata in tre punti e la coda era staccata dalle vertebre...l'ho portata subito dal veterinario...lei però era molto aggressiva dal male così l'ha anestetizzata in modo da poterla visitare meglio...durante l'ecografia non trovava la vescica però mi ha detto che non si vedevano perdite di liquidi quindi in teoria non era rotta...mi ha detto di tenerla lì per ventiquattro ore per vedere se ce la faceva o no...ma purtroppo non ce l'ha fatta...probabilmente ha detto il veterinario che è morta durante il risveglio dell'anestesia...io volevo sapere se questo veterinario ha fatto tutto il possibile oppure no..e se si possono lasciare gli animali da soli nell'ambulatorio sotto anestesia e con un trauma del genere..se sopravviveva gli dovevano amputare coda e zampa...spero in una vostra risposta...grazie!



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 28-02-2011 alle ore 12:14   
la coda e la zampa erano di certo un problema del tutto secondario.
per capire cosa sia successo dovresti fornirci qualche dato in più, come i risultati degli esami, delle radiografie e dell'eco (immagino tu abbia in mano un referto).
per quanto riguarda le condizioni del ricovero: se la micia è morta in risveglio certamente non è stata lasciata sola, ma senza dubbio era monitorata da un medico presente nella struttura (in caso contrario sarebbe una gravissima mancanza, ma davvero pare impossibile).
prova ad essere un po' più dettagliata.


0 
 Profilo
kiki212

Registrato dal: 27-02-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 28-02-2011 alle ore 13:44   
a me in mano mi ha lasciato solo le lastre...l'ecografia l'ha fatta ma non mi ha lasciato nulla,mi ha soltanto detto che non riusciva a vedere la vescica manon vedeva neanche perdita di liquidi..
il veterinario mi ha detto che era rischiosa l'anestesia ma era l'unico modo per capire cosa aveva perchè lei non si faceva toccare... ma non ha voluto svegliarla perchè senò sarebbe svanito l'effetto dell'antidolorifico..quando sono andata via io a mezzanotte e mezza e andato via anche lui...la gattina è rimasta da sola fino al mattino dopo quando l'ha trovata morta nella stessa posizione in cui l'avevamo lasciata...


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 28-02-2011 alle ore 13:56   
non so che dirti, mi stupisce che la gatta sia stata ricoverata senza nessuno nella struttura dopo un trauma così grave come quello descritto. d'altra parte, anche tu eri consapevole di questo e lo hai accettato, quindi non so dirti se legalmente sia corretto o meno ciò che è stato fatto.
se vuoi sposto questa discussione in diritti degli animali, in modo da far dare un'occhiata al nostro avvocato.
se invece volessi postare qui le radiografie (vanno fotografate in controluce) potrei darti una mano ad interpretarle in modo da capire meglio quello che è capitato.


0 
 Profilo
kiki212

Registrato dal: 27-02-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 28-02-2011 alle ore 14:08   
io non voglio fare denuncie,perchè tanto non me la riporta indietro nessuno..vorrei solo capire cosa sia successo e se il veterinario ha fatto quello che doveva fare...io quella sera ero sconvolta..non capivo più niente e non ho chiesto al veterinario se la lasciava da sola...vorrei solo capire se si sarebbe salvata se lui rimaneva lì oppure se in questi casi bisognava solo aspettare..appena posso vi mando le lastre,magari riuscite a farmi capire qualcosina di più...


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 28-02-2011 alle ore 14:11   
allora aspettiamo le lastre per chiarirci un po' le idee.


0 
 Profilo
kiki212

Registrato dal: 27-02-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 28-02-2011 alle ore 14:15   
va bene spero di farcela entro stasera,perchè non riesco a darmi pace..mi manca tantissimo!!grazie ancora in anticipo..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.831 Secondi