home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciolo spitz di 4 mesi abbaia a tutti i cani - Discussione n 64423 - PermaLink
   cucciolo spitz di 4 mesi abbaia a tutti i cani

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 05-03-2011 alle ore 23:16   
Quote:

05-03-2011 alle ore 11:30, mary84 wrote:
se si impunta tiragli le chiavi .



ma porello!!!

ci sono altri sistemi per distrarre un cane, che tirargli un mazzo di chiavi!
...se gli tirassi le mie, tra quelle di casa mia, di mia mamma, della sede cri e del lavoro, lo manderei in coma al primo lancio!

batti le mani, fai un verso con la bocca, fa' un fischio acuto, usa un fischietto...ma le chiavi tienile nella borsa, dai!!!!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 06-03-2011 alle ore 08:44   
questa cosa me l'hanno insegnata al canile ,ma quanto a tirargliele , ovvio in maniera dolce non forte.
però è una cosa che può anche tornare utile in caso di risse come oggetto rumoroso gettato nella mischia.
io cmq dicevo di non tirarle al cane mi sono espressa male , ma se il cane è piccolo si possono far cadere le chiavi davanti a lui per distrarlo .


0 
 Profilo
giusy85

Registrato dal: 28-12-2010
| Messaggi : 109
  Post Inserito 06-03-2011 alle ore 20:35   
ragazzi allora....oggi sn stata da mia zia---quella ke ha la cagnetta di cui ho parlato.ciro ha abbaiato tutto il tempo ma in modo strano.mio cugino l'aveva in braccio e ciro(il mio)abbaiava saltellava aveva le orecchie basse e scodinzolava!!!nn è ke il suo abbaiare è un invito al gioco???


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 07-03-2011 alle ore 12:35   
Questo l'ho trovato su internet, magari così riesci a capire meglio, insomma dal movimento del corpo dovresti capire se è amichevole o no...



Legenda lettere/posizioni:

A: posizione normale: cane rilassato orecchie e coda normali, pelo liscio

B: attenzione, interesse: orecchie spostate in avanti, coda semi alta, zampa sollevata

C: aggressione : denti scoperti a bocca aperta, naso corrugato, orecchie spostate avanti, coda alta pelo sollevato sul dorso e sulla coda, zampa sollevata. Cane sicuro di se'

D: aggressione-paura: coda orizzontale rigida, pelo sollevato, orecchie portate indietro schiacciate, corpo abbassato, denti scoperti a bocca chiusa. Cane insicuro, spaventato, ma pronto a lottare

E: paura-aggressione: coda in mezzo alle zampe, orecchie spostate indietro, corpo leggermente abbassato, denti scoperti a bocca chiusa. Cane spaventato che se possibile tentera' la fuga

F: sottomissione, pacificazione: coda posata per terra o fra le zampe, orecchie indietro, sguardo non diretto corpo teso. Sottomissione e gesto di pacificazione

G: totale sottomissione: coda fra le zampe, pancia visibile, punta della lingua che bagna le labbra, possibile emissione di urina orecchie tirate indietro sguardo sfuggente

H: istigazione al gioco: invito al gioco con abbai, salti, eccitazione smisurata, coda alta, posteriore sollevato e anteriore a terra completamente.

I: invito al gioco: invito a giocare tipico, coda semi alta, posteriore sollevato anteriore a terra, bocca aperta.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cyb il 07-03-2011 12:39 ]


0 
 Profilo
giusy85

Registrato dal: 28-12-2010
| Messaggi : 109
  Post Inserito 07-03-2011 alle ore 12:44   
mamma mia ke risposta dettagliat grazie 1000!!!!!


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 07-03-2011 alle ore 13:38   
che spettacolo cyb!!!

questa me la copio!!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 07-03-2011 alle ore 13:41   
gggrazie cyb!
mi stampo anche io quella serie di immagini canose...bellissime e chiarissime!

ci vedo asdru in entrambi i percorsi...
con i cani è tutto H I
con gli umani è tutto C D E
devo dire che in pubblico, all'aperto...non l'ho MAI visto in posizione G, panza all'aria...MAI.



0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 07-03-2011 alle ore 13:54   
Quote:

07-03-2011 alle ore 13:41, rananera wrote:
con gli umani è tutto C D E



un ottimo cane da difesa...peccato che gli manchino almeno 60 cm e 15 chili!!!!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 07-03-2011 alle ore 14:14   
è quello che gli dice sempre il tessoro...
ahhhhhh se tu fossi un rott o un doberman saresti perfettoooooooo
porello...speriamo che almeno gli vengano complessi di inferiorità così da depresso farà meno il gradasso.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.082 Secondi