home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  aiutatemi sono davvero disperata!! - Discussione n 64420 - PermaLink
   aiutatemi sono davvero disperata!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
irewilliam

Registrato dal: 27-02-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 27-02-2011 alle ore 11:40   
Buongiorno a tutti sono Irene, abito a Roma e da 3 mesi sono la padroncina di William, un gattino di 8 mesi non sterilizzato (mio padre è biologo e sostiene che "la natura deve fare il suo corso" e si è opposto strenuamente)... domenica scorsa, cioè 20 febbraio 2011, il mio piccino è scomparso, volatilizzato... nessuno l'ha più visto, niente miagolii insoliti... io non ho mai visto che William "schizzasse" per marcare il territorio, però devo dire che io abitando a piano terra lo avevo abituato a stare fuori un pochino e si era anche trovato un amichetto nero con il quale giocava sempre, quindi magari se spiscettava lo faceva fuori e io nn lo vedevo. bè sono praticamente disperata, non mangio più, dormo 3 ore a notte, non vado più al'università, lo cerco sempre e distribuisco volantini a chiunque oltre che attaccarli sui pali.. devo dire che abito in un quartiere dove ci sono macchine, ma le vie sono molto strette, quindi quando le automobili passano di solito non fanno le corse... l'unica strada ad alto scorrimento (la Cassia) è più o meno a 2 km da casa mia.. ragazzi, scrivo qui perchè non so più cosa pensare, è esattamente una settimana ed 8 minuti che il mio William è scomparso.. sto perdendo il sonno, la fame e le speranze purtroppo... anche le gattare qui intorno non l'hanno visto.. mi aiutate? mi date qualche consiglio? grazie mille a tutti... ps nella foto aveva 5 mesi!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 27-02-2011 alle ore 12:10   
Il mio romeo è scappato perché per sbaglio qualcuno aveva lasciato il portone aperto. Per due settimane ho pianto quotidianamente e avevo il terrore di uscir di casa e vederlo spiaccicato (vivevamo su una delle strade più trafficate, dove le macchine corrono molto). Per fortuna dopo 15gg l'ha trovato una amica: il furbone era lontano dalla strada e si era mosso verso le ville dei ricconi e mangiava quel che gli davano. Questa amica lo ha adottato (aveva il giardino) e per tanti anni è vissuto lì, poi è sparito di nuovo ma era dimagrito, stava male e aveva tanti anni quindi avrà cercato un posto dove morire.

se il gatto ha voglia di uscire ed è abituato a uscire, non castrarlo gli dà la marcia in più specie in questi periodi con gattine in calore. Puoi provare a chiedere alla asl e ai gattili se hanno mica un micio del genere, così magari lo trovi.


0 
 Profilo
irewilliam

Registrato dal: 27-02-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 27-02-2011 alle ore 12:45   
ho chiesto a tutti!! mi hanno chiamato anche da brescia dicendomi che a bergamo allevano cani appositamente per trovare gatti o altri cani smarriti, ma sinceramente di spendere 850 euro e il risultato nemmeno è garantito, non me la sento... io non ho paura di scendere in strada... quello che mi sta uccidendo è il dubbio... starà bene? starà male? cosa mangerà? quanti graffi o quanti combattimenti avrà sostenuto?? certo se me lo ritrovassi davanti spiaccicato ovviamente non farei salti di gioia, ma alla morte prima o poi te ne fai una ragione; col dubbio, niente è più razionale...


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 27-02-2011 alle ore 13:32   
semplicemente, come dice tuo padre, la natura ha fatto il suo corso.
Il gatto, intero, è in giro a inseminare gatte randagie che partoriranno decine di cuccioli destinati a morire di stenti, a prendersi malattie sessualmente trasmissibili (è contro natura anche un vaccino felv?) a pisciare nei vasi di fiori dei vicini di casa (che bene che ti possa andare te lo prendono a pedate, perchè ricordati che nessuno è tenuto a tollerare gli animali altrui), o magari, molto più semplicemente è stato investito.
Sai una cosa...adesso ipotizzi di spendere 850 euro per ritrovare il tuo gatto, ne spendevi 80 2 mesi fa' per farlo sterilizzare ed eravate tutti più sereni.
Scusa l'antipatia del post ma quando leggo certe sciocchezze pseudoscientifiche mi imbufalisco.


0 
 Profilo
irewilliam

Registrato dal: 27-02-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 27-02-2011 alle ore 14:11   
sai gattoET o come ti chiami, purtroppo io non ho un'entrata fissa ogni mese e vivo con i miei (tradotto comandano loro) senza contare che mio padre da quando è stato male (emorragia cerebrale che l'ha portato in coma per 2 mesi) non è più lo stesso e nessuno ha il coraggio di contraddirlo, dato che ora ha una grave forma di depressione... come se non bastasse io mi sono laureata da poco il che vuol dire che la tesi mi ha tenuta impegnata parecchio quindi non avevo nemmeno il tempo materiale per trovarmi un lavoretto e mettere da parte i soldi... mi fa piacere cmq che la gente esprima il proprio parere... forse io non l'avrei fatto in questo modo (basta guardare il titolo della mia discussione), avrei avuto un pò più di tatto e cmq io NON SONO MAI STATA D'ACCORDO SUL NON CASTRARE... alla fine lo si fa per loro non perchè noi umani siamo sadici contro gli animali... i sadici sono persone che organizzano combattimenti clandestini e se il mio gatto ritornerà, spero non abbia contratto alcuna malattia e spero nn sia riuscito a mettere incinta gatte (anche se è alquanto improbabile)... pare strano ma amo anche io gli animali.. cmq se mai tu andassi a vedere su answer di yahoo alla sezione gatti non sai quanti ce ne sono che appoggiano la non castrazione... stamattina sono rimasta basita!! nemmeno a dirlo appena lo ritrovo gli faccio fare tutti i test possibili e ovviamente lo castro..


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 27-02-2011 alle ore 14:43   
Il medico pietoso non guarisce l'ammalato.
Cosa volevi sentirti rispondere quando hai aperto il tuo post?
forse solo "poverina...quanto ti siamo vicino?"
Di cosa avevi bisogno quando hai scritto quello che hai scritto? di soluzioni concrete o semplicemente era uno sfogo personale?
oh credimi, io ti sono vicina e pure molto, non lo fossi non mi sarei manco scomodata a risponderti.
Mi spiace per la salute di tuo padre, la tua poca disponibilità economica e quant'altro, ma in questo momento ne sta' facendo le spese il tuo gatto di tutta questa situazione.
A quelli che non appoggiano la castrazione risponderei solo di rimboccarsi le maniche e accollarsi tutta la prole che i loro animali interi riescono a sfornare, alleggerendo il lavoro a noi volontarie che passiamo tutte le sacrosante sere a postare appelli, filtrare adozioni, spulciare randagi e cercare loro casa, magari macinandoci kilometri (senza rimborso spese) per un preaffido.
Altro modi di dire le cose non c'è. bisogna aprire gli occhi.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 27-02-2011 alle ore 14:47   
Ciao Ire, se lo desideri puoi mettere un annuncio nella nostra sezione adozioninella rubrica Gatti smarriti.

Allega una foto, metti la zona in cui si è perso e i recapiti. Inoltre puoi anche dare l'autorizzazione perché sia creata una locandina e diffusa sul web e su FB:
Ormai è fatta, mi raccomando solo, nel caso tornasse, di farlo castrare per i motivi che ti ha detto GattoET, ok?
Facci avere notizie, ciao ^^


0 
 Profilo
irewilliam

Registrato dal: 27-02-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 27-02-2011 alle ore 14:57   
non mi aspettavo di essere compatita, ma solo qualche consiglio per le mie ricerche... oramai il latte è versato, è inutile piangerci sopra, anche se lo sto facendo, ma mi voglio rimboccare le maniche... mi dà fastidio che qualcuno abbia pietà di me, ripeto voglio cercarlo e ritrovarlo e pensavo di poter chiedere consiglio su questo forum... cmq ho già messo l'annuncio sulla sezione gatti scomparsi solo che nn riesco a caricare la foto... ora provo a caricare qui la locandina poi torno all'altra sezione e provo a caricarla anche lì... grazie della disponibilità
PS: ho provato a caricare la foto (formatojpg e la locandina formato doc) ma non ci riesco!!! delucidatemi!!


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 27-02-2011 alle ore 15:01   
Ti ho scritto in adozioni come inserire le foto. Nel caso non ci riuscissi fammi sapere, ti invio la mia mail e ci penso io.


0 
 Profilo
irewilliam

Registrato dal: 27-02-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 28-02-2011 alle ore 08:57   
volevo informare tutti che il mio piccino è tornato proprio 10 minuti fa!! ha mangiato (non molto) ha bevuto un pochino e sembra stia bene cioè niente graffi visibili o dimagrimento eccessivo... è solo un pò spaesato, cmq si fa acarezzare e prendere in braccio tranquillamente solo che nn fa le fusa ma ora si è appena messo sul letto sdraiato come faceva sempre lui di solito... ora mi vesto e vado a fargli fare test per immunodeficienza e leucemia e domani lo faccio castrare... grazie a tutti per il sostegno!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi