home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Cane  >>  URGENTE femore danneggiato pincher toy - Discussione n 64380 - PermaLink
   URGENTE femore danneggiato pincher toy

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

| Messaggi : 684
  Post Inserito 26-02-2011 alle ore 17:16   
Scusate, i miei file sono troppo grandi....

0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

| Messaggi : 684
  Post Inserito 26-02-2011 alle ore 17:20   
http://www.downsvets.co.uk/review-article-principles-of-fracture-management-in-the-immature-patient/

In questo sito, la foto n8

0 
 Profilo
albanuova

| Messaggi : 11
  Post Inserito 26-02-2011 alle ore 17:54   
Quote:

26-02-2011 alle ore 17:04, Annas wrote:
Quote:

26-02-2011 alle ore 16:48, albanuova wrote:
Quote:

26-02-2011 alle ore 16:09, syrakovet wrote:
Quella che viene descritta come una "lunetta" (ma non ho visto l'rx) potrebbe essere una frattura di Salter-Harris tipo I della testa del femore, e poi va approfondita la questione "contrattura".
In attesa delle radiografie c' ben poco da fare, e comunque vista la situazione, il cane dev'essere visitato e in tempi rapidi.

qualcuno mi indica un sito dove posso vedere un tipo di frattura Salter-harris tipo I in modo che possa vedere se vi corrispondenza? Io la lesione della mia piccola l'ho scolpita in testa se la vedo la riconosco sicuramente

Metti nella casella di ricerca immagini su Google - Salter Harris - tenendo presente che si tratta di una scala di classificazione delle fratture in generale e quindi non detto che tu trovi proprio quelle della testa del femore... spero di aver spiegato correttamente.

hai ragione, non ve ne uguale...ti sei spiegato benissimo

0 
 Profilo
albanuova

| Messaggi : 11
  Post Inserito 26-02-2011 alle ore 18:04   
Quote:

26-02-2011 alle ore 17:20, syrakovet wrote:
http://www.downsvets.co.uk/review-article-principles-of-fracture-management-in-the-immature-patient/

In questo sito, la foto n8

Visto. meno evidente il distacco tra le due parti, anzi le due parti sono completamente a contatto solo una diagonale a dividerle e, ripeto una leggera "scivolatura" come se il profilo dell'osso presentasse un piccolissimo scalino.

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )

Generazione pagina: 0.496 Secondi