home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta incinta e micosi - Discussione n 64357 - PermaLink
   Gatta incinta e micosi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Paquerette

Registrato dal: 27-01-2011
| Messaggi : 9
  Post Inserito 24-02-2011 alle ore 23:55   
Ciao,
una delle mie gattine è incinta e questa sera mi sono accorta che ha l'interno di un orecchio arrossato e squamoso e che sotto il mento ha una chiazza rotonda senza pelo che nel pelo superiore presenta come una crosticina sotto il pelo molto frammentata e nera (sembra pan grattato bruciacchiato o polvere di caffè).
Credo proprio che sia una micosi.
E' una gatta che sta solo in appartamento e l'unica uscita che ha fatto ultimamente è stata per portarla ad accoppiare.
Possiedo altre 3 gatte e un cane ma nessuno di loro ha segni di questa genere sul pelo.
Domani prenderò un appuntamento col veterinario ma intanto volevo chiedervi qualche consiglio:
Potrò curarla visto che è incinta?
Devo isolarla in quarantena?
Ci saranno problemi per i cuccioli?
Che misure devo prendere per evitare eventuali contagi ?
Grazie a chi mi risponderà,sono molto in ansia.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 25-02-2011 alle ore 10:39   
dalla descrizione non sembra una micosi, piuttosto una forma di acne del mento. la prima cosa da fare è portare la micia dal vet per confermare o smentire la diagnosi (per sicurezza va fatta una piastra per micosi).


0 
 Profilo
Paquerette

Registrato dal: 27-01-2011
| Messaggi : 9
  Post Inserito 07-05-2011 alle ore 19:44   
Quote:

25-02-2011 alle ore 10:39, bracchetto wrote:
dalla descrizione non sembra una micosi, piuttosto una forma di acne del mento. la prima cosa da fare è portare la micia dal vet per confermare o smentire la diagnosi (per sicurezza va fatta una piastra per micosi).



Scusa se ti rispondo solo adesso,avevi perfettamente ragione era una semplice acne felina :)
Ti ringrazio anche se in ritardissimo!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi