home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Se i due gatti si odiano...che fare? - Discussione n 64331 - PermaLink
   Se i due gatti si odiano...che fare?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Claudia8

Registrato dal: 24-02-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 24-02-2011 alle ore 15:54   
Buongiorno a tutti, tra poco io e la mia adorata Miu andremo a convivere con il mio ragazzo e con il suo altrettanto adorato Gigio. I due hanno già avuto modo di conoscersi e purtroppo non vanno assolutamente d'accordo. O meglio, Gigio è abbastanza indifferente, fa qualche agguato ma alla fine la cosa finisce lì...il vero problema è la mia gatta, non fa altro che soffiare, si nasconde, diventa aggressiva con me quasi volesse punirmi, e soprattutto smette di mangiare. Io e il mio compagno abbiamo già posticipato la convivenza proprio per questo problema, ma ora...insomma vorremmo proprio abitare tutti sotto lo stesso tetto!
Grazie mille


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 24-02-2011 alle ore 17:19   
Sposterei il tuo topic in comportamento gatto in quanto sezione più consona.
Appena mi dai un cenno di lettura provvedo.

Io di gatti non ne so nulla però posso dirti che ho una carissima amica che ha due gatti Gigio e Amelia, che da 13 anni vivono sotto lo stesso tetto ignorandosi completamente.
Se sta mangiando uno l'altro gira alla larga... uno dorme in camera, l'altra in taverna, se si incrociano sulle scale cercano di cedere il passo, l'uno o l'altra, per evitare di trovarsi troppo vicini!
Ti auguro ovviamente che i vostri diventino amici però credo di poter dire che, mentre far convivere 2 cani che non vanno d'accorso è un'impresa impossibile, farlo con due gatti direi che invece si riesce!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 24-02-2011 alle ore 18:02   
Se si odiano probabilmente avrete delle lotte per capire chi comanda e poi ci sarà la convivenza forzata. Di solito non si colpiscono a sangue ma preferiscono ignorarsi.


0 
 Profilo
strami

Registrato dal: 09-04-2010
| Messaggi : 93
  Post Inserito 26-02-2011 alle ore 21:05   
Le mie si sono azzuffate per 3 anni soffiandosi e dandosi zampate fino a quando una ha deciso di cambiare casa ed è andata a vivere in una fattoria vicina.Ogni tanto torna, mi fa visita, si struscia, fa le coccole e se ne va, se s'incrociano continuano a soffiarsi e azzuffarsi. A me dispiace,vederla poco e non sapere come sta,ma rispetto la sua scelta.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.472 Secondi