home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Help: colloquio pre affido cucciolo - Discussione n 64268 - PermaLink
   Help: colloquio pre affido cucciolo

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 30 )
AlessandraRed

Registrato dal: 10-02-2011
| Messaggi : 31
  Post Inserito 22-02-2011 alle ore 19:37   
Ciao a tutti! Sono Alessandra, la ragszza che avrebbe dovuto adottare il cucciolo bracco, poi soffiato da altri in canile. Allora, venerdì ho un colloquio a casa con una volontaria del canile per l'affido di una nuova cucciola!! Volevo sapere, voi non avete mai fatto questa esperienza? Che domande mi potranno fare? Mi potrebbero anche "bocciare"???


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 22-02-2011 alle ore 19:58   
Quote:

22-02-2011 alle ore 19:37, AlessandraRed wrote:
Ciao a tutti! Sono Alessandra, la ragszza che avrebbe dovuto adottare il cucciolo bracco, poi soffiato da altri in canile. Allora, venerdì ho un colloquio a casa con una volontaria del canile per l'affido di una nuova cucciola!! Volevo sapere, voi non avete mai fatto questa esperienza? Che domande mi potranno fare? Mi potrebbero anche "bocciare"???


domende di cultura generale, dovrai raggiungere almeno 80 punti su argomenti di storia, geografia, inglese e una materia a scelta fra latino e matematica...


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 22-02-2011 alle ore 20:01   
A me hanno fatto domande al canile,non sono venuti a casa e solo perchè mio figlio (di 9 anni!) era titubante,mi hanno chiesto più volte se ero sicura di prenderlo(calcola che avevo anche la più piccola che si sarebbe buttata nel box a baciarselo tutto!).

Sicuramente ti chiederanno se hai già avuto esperienze con cani,specialmente con cuccioli.Ti diranno che i cuccioli vanno seguiti in modo particolare,a differenza di un adulto che da meno problemi(i cuccioli sono da educare e devi accettare che possano fare disastri in casa).
Non farti trovare impreparata su come educare e accudire un cane,chiedi loro come sta la cagnolina,se è vaccinata se ha fatto test per filaria,etc. fatti trovare competente,a uno sprovveduto non daranno mai un cucciolo( e fanno bene!).
Il tuo punto forza,come mi sembra di aver capito, è che starai tanto con lei e la porterai spesso fuori in passeggiata.
Poi dipende da volontario a volontario.
Se trovi "l'integralista animalista"magari ti rompe per un nonnulla,ma non farti intimidire(vogliono solo vedere quanto desideri un pelosetto).
Spero tanto venga una persona che possa capire il tuo entusiasmo positivo e la voglia di avere finalmente un amico a quattro zampe.
Facci sapere



0 
 Profilo
AlessandraRed

Registrato dal: 10-02-2011
| Messaggi : 31
  Post Inserito 22-02-2011 alle ore 20:06   
Quote:

22-02-2011 alle ore 19:58, taribello wrote:
Quote:

22-02-2011 alle ore 19:37, AlessandraRed wrote:
Ciao a tutti! Sono Alessandra, la ragszza che avrebbe dovuto adottare il cucciolo bracco, poi soffiato da altri in canile. Allora, venerdì ho un colloquio a casa con una volontaria del canile per l'affido di una nuova cucciola!! Volevo sapere, voi non avete mai fatto questa esperienza? Che domande mi potranno fare? Mi potrebbero anche "bocciare"???


domende di cultura generale, dovrai raggiungere almeno 80 punti su argomenti di storia, geografia, inglese e una materia a scelta fra latino e matematica...




Beh me la cavo bene con tutto, tranne che con la matematica. Chissà se sorvoleranno...


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 22-02-2011 alle ore 20:09   
Quote:

22-02-2011 alle ore 20:06, AlessandraRed wrote:

Beh me la cavo bene con tutto, tranne che con la matematica. Chissà se sorvoleranno...


e allora non hai proprio nulla da temere


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 22-02-2011 alle ore 20:56   
Quote:

22-02-2011 alle ore 20:09, taribello wrote:
Quote:

22-02-2011 alle ore 20:06, AlessandraRed wrote:

Beh me la cavo bene con tutto, tranne che con la matematica. Chissà se sorvoleranno...


e allora non hai proprio nulla da temere


Mi sa che sulla matematica non sorvolano
Calcolo della quantità di crocchette ,calcolo dell'aumento mensile di peso,calcolo della dose di antiparassitario,calcolo delle ore delle tra le passeggiate, tra un pasto e l'altro...
Dai andà tutto bene


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 22-02-2011 alle ore 20:59   
ciao ti rispondo da volontaria di canile ,allora loro si ti chiederanno se hai mai avuto un cane , può essere che vengano a fare un sopralluogo per vedere come starà il cane.poi ti diranno che il cane và saputo gestire , un cucciolo ha bisogno di compagnia umana e non può stare molto tempo solo .poi ti chiederanno se hai altri animali in tal caso ci sarà una prova di compatibilità.
per il resto dovrai firmare il modulo di adozione e subire qualche controllo ogni tanto (questo non lo vedere come tortura ma come aiuto)ogni canile ha i suoi educatori per risolvere qualunque problema comportamentale abbia il cane.stai tranquilla.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 22-02-2011 alle ore 21:16   
Domande per testare le tue motivazioni alla scelta di adottare un cane, domande su come e dove lo terrai, sulle abitudini della famiglia, sulla tua casa... niente di trascendentale, stai tranquilla


0 
 Profilo
AlessandraRed

Registrato dal: 10-02-2011
| Messaggi : 31
  Post Inserito 22-02-2011 alle ore 21:44   
Grazie delle rassicurazioni!! Vi dirò come è andata.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 23-02-2011 alle ore 07:06   
Quote:

22-02-2011 alle ore 20:01, mononoke wrote:
Non farti trovare impreparata su come educare e accudire un cane,chiedi loro come sta la cagnolina,se è vaccinata se ha fatto test per filaria,etc. fatti trovare competente,a uno sprovveduto non daranno mai un cucciolo( e fanno bene!).


Sinceramente rimango basito su questa tua affermazione ....
perchè chi prende il cane per la prima volta da un allevatore non è sprovveduto?
Anche te e come me la prima volta eravamo sprovveduti!!!!
Spiegamela perchè forse mi sono perso qualcosa...


Secondo me devi essere solo te stesso e cercare di trasmettere che ami gli animali e soprattutto i cani e che hai sempre desiderato averne uno


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.223 Secondi