home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  La storia di Frida che diventò Attila - Discussione n 64217 - PermaLink
   La storia di Frida che diventò Attila

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
siska

Registrato dal: 25-12-2010
| Messaggi : 148
  Post Inserito 21-02-2011 alle ore 16:31   
Da tempo con il mio ragazzo pensavo di prenderci un gatto perchè piacciono ad entrambi tantissimo, ma vivevamo in 45 mq senza spazi esterni e non ci sembrava tanto il caso. Quando ci siamo trasferiti in una casa decidamente più grande con due belle terrazze, abbiamo iniziato concretamente a pensare ad un micio, ma non riuscivamo mai a deciderci ("dobbiamo sistemarci per bene", "aspettiamo la fine delle ferie", ecc.). Un giorno, durante una "cena ritrovo" con degli amici, in cui una nostra amica che si è trasferita a Roma veniva a trovarci, questa amica arriva tutta contenta dicendoci che c'è per noi una bella sorpresa, e ci molla un gattino piccolissimo, tutto sporco, spaventassimo. Lei ci dice che gironzolava nella fabbrica in cui lavorava, la mamma, ormai anziana, aveva partorito solo lui e non lo considerava per niente, quindi lui era sempre solo. La nostra amica insiste poi dicendo che è una femmna rossa, che le femmine rosse sono rarissime e solo per questo non potevamo non prenderlo! Noi ci guardiamo un pò terrorizzati con un'espressione tipo "e ora?". Ma era così bellina e dolce che non potevamo non prenderla. Tutti insieme decidiamo che nome darle, ne escono dai più disparati, alla fine optiamo per Frida.
La portiamo a casa, è spaventatissima e trascorre un giorno ed una notte nascosta tra i vasi in un angolo in terrazza



Poi piano piano prende confidenza ed emerge la sua vera natura di "teppistella": morde tutto (soprattutto i piedi), distrugge tutte le piante in giro per casa e mentre cresce iniziamo a vedere un rigonfiamento sospetto "zona genitali". Devo dire che già il discorso "una femmina rossa è rarissima", non mi ha mai convinto, ma anche alla visita veterinaria era risultata femmina. In noi cresce sempre di più il sospetto che Frida in realtà sia un maschio, ed una successiva visita veterinaria ce lo conferma. E come lo chiamiamo adesso!?!?! (io avevo anche pensato a Brenda, la trans legata al "caso Marrazzo" ) Alla fine basta guardarci intorno, basta guardare le nostre piante, il nostro bellissimo bonsai ormai ridotto cadavere....Attila! Quale nome migliore?!
Attila cresce a vista d'occhio ed onora quotidianamente il suo nome.




0 
 Profilo
siska

Registrato dal: 25-12-2010
| Messaggi : 148
  Post Inserito 21-02-2011 alle ore 16:38   
Volevo inserirvi altre foto di Attila cresciuto ma non me lo fa fare perchè sono fatte con la digitale e mi dice che sono troppo pesanti.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 21-02-2011 alle ore 19:54   
rimpiccioliscile subito!
bellissimo/a!
ma davvero anche la vet non aveva avuto dubbi???!!!
FridO o Brenda effettivamente mi avrebbero messo meno ansia.
nome omen...e attila butta maleeeeeeeeeeeeeeeeee


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 21-02-2011 alle ore 20:12   
Quote:

21-02-2011 alle ore 16:38, siska wrote:
Volevo inserirvi altre foto di Attila cresciuto ma non me lo fa fare perchè sono fatte con la digitale e mi dice che sono troppo pesanti.



Ciao!! Non posso NON aiutarti a ridimensionare le fotine di Attila!!!

Allora, aprine una con paint, (non so il tuo sistema operativo, io ho XP seconda edizione; spero sia una versione simile se non uguale!!) e nella riga dove c'è "file", "modifica", "visualizza" dovresti trovare anche la voce (subito dopo) "immagine".
Apri quel menù e selezioni la voce "allunga/inclina" (comando rapido: control+W).
Ti si apre una finestra in cui avrai al 100% i valori di "allunga", sia orizzontalmente che verticalmente. Cambia questi valori al 50% (inserisci manualmente il numero 50 in entrambe le finestrelle) e poi dai OK.
Salva con un nome riconoscibile la foto ridotta e poi IMMEDIATAMENTE inseriscila qui su CV!!!
Occhio: se non esegui il comando immediatamente, la foto si autodistruggerà e sbriciolerà il tuo PC entro 1 minuto!!

Nella speranza di esserti stata d'aiuto, aspettiamo nuove fotine!!


0 
 Profilo
paolanuny

Registrato dal: 13-06-2010
| Messaggi : 58
  Post Inserito 21-02-2011 alle ore 21:07   
magnifico!!!!!!!!!! splendido! spettacolare


0 
 Profilo
siska

Registrato dal: 25-12-2010
| Messaggi : 148
  Post Inserito 21-02-2011 alle ore 21:38   
Quote:

21-02-2011 alle ore 19:54, rananera wrote:
rimpiccioliscile subito!
bellissimo/a!
ma davvero anche la vet non aveva avuto dubbi???!!!
FridO o Brenda effettivamente mi avrebbero messo meno ansia.
nome omen...e attila butta maleeeeeeeeeeeeeeeeee


Sì, anche il veterinario non aveva dubbi, ma era ancora molto piccolo e l'ha visto velocemente....Il nome Attila non è stato dato a caso e senza prendere in esame la sua "personalità". Dopo questo, non abbiamo avuto dubbi... Il nostro bonsai dopo il "trattamento Attila".






0 
 Profilo
siska

Registrato dal: 25-12-2010
| Messaggi : 148
  Post Inserito 21-02-2011 alle ore 21:56   
E questo è Attila oggi, mentre dorme nella sua sedia preferita:

e mentre sta nel suo sgabellino a guardare fuori dalla terrazza:

...e mentre cerca di rubare qualcosa da mangiare:

ed infine nel suo tiragraffi nuovo, che finalmente è arrivato!:



Grazie a tutte per l'aiuto!!!!!


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 22-02-2011 alle ore 12:09   
ma non è rosso!!! è bianco e rosso e diu bianche e rosso ci sono anche le femmine
insomma l'amica vi ha intortato ben bene
bravissima direi
e lui, Attila, bellissimissimo


0 
 Profilo
siska

Registrato dal: 25-12-2010
| Messaggi : 148
  Post Inserito 22-02-2011 alle ore 12:21   
Noi volevamo una femmina...cioè, il mio ragazzo voleva una femmina perchè pensare di sterilizzare un maschio moveva in lui non so quale meccanismo che andava a toccare la virilità ...Però la mia amica non smetterò mai di ringraziarla.


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 22-02-2011 alle ore 12:26   
Siska, ma tu al fidanzato mica glielo devi dire per forza che il micio lo porti a castrare
tanto è un intervento in giornata e il gatto non si accorge di nulla
questi maschi e la virilità violata...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi