home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  vomito succhi gastrici, schiumetta bianca...ANCORA!!!!! - CHIUSO - Discussione n 64204 - PermaLink
   vomito succhi gastrici, schiumetta bianca...ANCORA!!!!! - CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
veroge

Registrato dal: 14-11-2009
| Messaggi : 612
  Post Inserito 21-02-2011 alle ore 12:08   
Buongiorno a tutti!!!

Questa mattina durante la passeggiata Martino ha vomitato una schiumetta bianca, giallastra, credo si tratti di succhi gastrici...anche perchè non ha ancora mangiato niente!

Poichè è da ieri che non mangia, il vomito potrebbe dipendere dal digiuno prolungato?!
Praticamente ieri è stato tutta la giornata con i miei e quando io nn ci sono, di solito, mangia molto meno.

Era già capitato la settimana scorsa a casa di mia nonna dopo aver preso una sua scarpa in bocca. all'inizio avevo pensato che potesse dipendere dalla cromatina sulle scarpe. Ma oggi di nuovo!!!

Secondo voi i due episodi possono essere collegati?!?

E se non dipendesse dal digiuno, su cosa dovrei ingìdagare ulteriormente?!

Grazie di cuore!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: veroge il 24-02-2011 07:03 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 26-08-2017 19:28 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-02-2011 alle ore 15:59   
possibile che sia da stomaco vuoto

o ha mangiato dai nonni qualcosina di troppo ???
i due episodi non credo siano collegabili



0 
 Profilo
veroge

Registrato dal: 14-11-2009
| Messaggi : 612
  Post Inserito 23-02-2011 alle ore 18:01   
Siamo stati dal vet lunedì e secondo lei è dovuto al digiuno...perchè passano troppe ore tra un pasto e l'altro..

Visto che il cane sta bene, non abbiamo intrapreso nessuna terapia.

Però, oltre cambiare crocchette (perchè queste della royal non gli piacciono proprio), mi ha detto di farlo magiare la sera tardi e la mattina presto in modo che lo stomaco resti pieno per più ore possibili.

In questi gg gli sto dando(su consiglio del vet) le scatolette della exclusion (e sembra gradire!) e il petto di pollo, per cui va matto!!!

Ora proverò a comprare anche le crocchette della stessa marca.


ieri tutto ok, non ha vomitato, feci normali e anche stamattina.

oggi pomeriggio, però ha fatto feci molli e poco fa ha vomitato di nuovo succhi gastrici!!

Probabilmente ci vorrà qualche giorno prima che lo stomaco si assesti, che dite?!

Oppure devo cominciare a temere per qualcos'altro?

Ogni consiglio è ben accetto!!!!

Grazieee


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 23-02-2011 alle ore 18:31   
Secondo me deve semplicemente fare un pasto anche a metà giornata, perchè altrimenti anche le ore di digiuno tra il pasto della mattina presto e quello della sera tardi sono veramente troppe...è lo stesso problema delle mie piccoline risolto proprio così con lo spezzafame, su consiglio del vet. naturalmente....ad esempio ti dico i loro orari della pappa suddivisa in 3 pasti:
Mattina ore 6,30
Pomeriggio ore 15,00
Sera ore 20,00
Così lo stomachino non rimane mai vuoto a lungo....ciao.


0 
 Profilo
veroge

Registrato dal: 14-11-2009
| Messaggi : 612
  Post Inserito 23-02-2011 alle ore 18:36   
Grazie per la tua risposta!!

In effetti è quello che stavo pensando anche io...

..infatti le altre volte ha vomitato di mattina, ora che gli sto dando la pappa presto la mattina e tardi la sera, ha vomitato di pomeriggio!!

Da domani proverò così....e speriamo che non capiti più!!!!!







0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 23-02-2011 alle ore 18:42   
Purtroppo è l'unico modo per evitare questo problema.....pensa che siccome noi per le 15,00 non sempre siamo già a casa, le piccolotte hanno la ciotola a tempo che tra le 15,00 e le 15,30 si apre e loro mangiano la loro pappa e noi siamo più tranquilli e non moriamo di ansia.....un abbraccio e un bacio a Martino....


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 23-02-2011 alle ore 18:53   
Certo ma anche a loro capita, come a noi, di avere delle indisposizioni momentanee. Può essere vomito legato al digiuno oppure una lieve infiammazione gastrica, succede anche ai miei cani e di solito rientra senza far nulla nel giro di 24-48 ore.
Comincerei a preoccuparmi se il vomito persiste, se avviene dopo il pasto, se c'è rialzo della temperatura, diarrea...

Io però sono della scuola di pensiero che lascia le crocchette sempre a disposizione e i miei cani si regolano come vogliono, questo ormai da quasi 20 anni ossia da quando ho comiciato ad usare il secco.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 23-02-2011 18:54 ]


0 
 Profilo
veroge

Registrato dal: 14-11-2009
| Messaggi : 612
  Post Inserito 23-02-2011 alle ore 20:19   
Le crocchette gliele ho sempre lasciate a disposizione, ma evidentemente il monello non gradisce!!!!!

Comunque, oltre a questo episodio di vomito ne ha avuti altri due un'oretta fa accompagnati da due scariche di diarrea liquidissime!!!

Preoccupatissima sono poi corsa dal vet che gli ha fatto una puntura di ranydil ( e devo fargliene per altri 3 gg) e per la diarrea mi ha prescritto Fladyl (o qualcosa del genere!) per 5 gg ogni 12 ore.

Quindi oltre al vomito da digiuno, probabilmente circola anche qualche virus intestinale.

ora dovrò armarmi di coraggio per fargli le punture!!!!!!




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 23-02-2011 alle ore 22:21   
Quote:

23-02-2011 alle ore 20:19, veroge wrote:
Le crocchette gliele ho sempre lasciate a disposizione, ma evidentemente il monello non gradisce!!!!!

Comunque, oltre a questo episodio di vomito ne ha avuti altri due un'oretta fa accompagnati da due scariche di diarrea liquidissime!!!

Preoccupatissima sono poi corsa dal vet che gli ha fatto una puntura di ranydil ( e devo fargliene per altri 3 gg) e per la diarrea mi ha prescritto Fladyl (o qualcosa del genere!) per 5 gg ogni 12 ore.

Quindi oltre al vomito da digiuno, probabilmente circola anche qualche virus intestinale.

ora dovrò armarmi di coraggio per fargli le punture!!!!!!





Sì è probabile, anche una mia cagnina qs mattina ha avuto una scarica di diarrea puzzolentissima, senza accusare nessun altro disturbo e manifestando sempre lo stesso appetito da lupo. L'altro ieri è successo al mio maschio...


0 
 Profilo
veroge

Registrato dal: 14-11-2009
| Messaggi : 612
  Post Inserito 24-02-2011 alle ore 06:30   
Scusate per l'ora......spero che qualcuno in linea possa rispondermi....

Dopo la puntura di ranidil di ieri sera alle 20, MA rtino ha avuto altri 3 episodi di vomito.

il primo intorno alle 22, il secondo alle 2.30 e l'ultimo venti minuti fa.
Quest'ultimo però aveva un colore rosino e non giallo, c'era forse del sangue??

è normale questa cosa soprattutto dopo il ranidil?

Inoltre ha il pancino che rumoreggia.

Fra un paio di ore chiamerò sicuramente la mia vet...

...però non nego che oraa comincio ad essere un pò preoccupata!!

Magari è una sciocchezza, ma è la prima volta che lo vedo vomitare così!

Uffffffffffffffff!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: veroge il 24-02-2011 07:12 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.189 Secondi