home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Friuli venezia giulia 30 gatti uccisi a Tarcento - Discussione n 64142 - PermaLink
   Friuli venezia giulia 30 gatti uccisi a Tarcento
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
lauratati33

Registrato dal: 24-07-2010
| Messaggi : 66
  Post Inserito 19-02-2011 alle ore 11:36   
Buongiorno a tutti,

desidero segnalare questo grave fatto riportatomi sulla pagina che ho creato ds facebook e dedicata ai diritti del gatto.

Riusciamo a dare una mano a queste persone che hanno gia scritto al sindaco e che sperano di fermare quest o gatticidio?

Lascio agli amministratori del forum il loro giudizio per quanto riguarda tutto cio che puo' essere relativo alla legge sulla privacy.

Vi ringrazio molto
http://www.facebook.com/home.php?sk=group_152482034803020&id=163562367028320#!/home.php?sk=group_122757221119630&id=147027692025916¬if_t=like


di seguito la lettera:

kumari65@live.it
Buongiorno Sig. Sindaco,
siamo attivisti Lav e collaboriamo con la responsabile della sede di udine Barbara Novelli.
Le torniamo a scrivere riguardo alla trentina di gatti uccisi avvelenati nel suo comune, per comunicarle che siamo venuti conoscenza del fatto che ancora ad oggi a distanza di un mese, e considerando che questa storia va avanti da un anno, temiamo che la polizia giudiziaria non stia svolgendo indagini e che il veterinario dell'asl non ha ancora esaminato il gatto morto che è ancora nella cella frigorifera in attesa di autopsia!
Forse non è a conoscenza di tutto ciò, ma la preghiamo, visto una denuncia in atto, di sollecitare quello che, per legge ex art. 328 c.p. (pena di integrazione del reato di omissione di atti d'ufficio) e le leggi che tutelano gli animali 544 ter. c.p. "maltrattamento di animali" visto la sofferenza inflittagli per il modo ignobile e crudele di ucciderli e art. 544 bis c.p. "uccisione di animali" stabilisce che "chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da 3 mesi a diciotto mesi" e l'evidenza dell'elemento soggettivo il dolo, lei voglia e debba fare il suo dovere di primo cittadino, perchè le leggi, visto che ci sono, vengano rispettate.
Dare l'esempio di civiltà, far rispettare le leggi e denunciare reati è il dovere di ogni cittadino, perciò nella speranza che lei capisca la gravità di questi reati si assuma personalmente la responsabilità di ricercarne gli autori.
Distinti saluti.

FIRMA città

e-mail sindaco:roberto.pinosa@com-tarcento.regione.fvg.it





0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.129 Secondi