home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  parassiti resistenti-risolto - Discussione n 64135 - PermaLink
   parassiti resistenti-risolto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
strami

Registrato dal: 09-04-2010
| Messaggi : 93
  Post Inserito 18-02-2011 alle ore 23:01   
Ciao a tutti, dopo tanto mi risiedo finalmente al computer.Ho un dubbio Pallino ha 7 mesi,è stato sverminato e vaccinato,2 mesi fa circa mi sono accorta che non cresceva e che mangiava sempre, la pancia sembrava scoppiare e lui si lamentava,allora l'ho preso e mi sono accorta che gli usciva un verme bianco dal sedere.Sono corsa dal veterinario che l'ha sverminato, gli ho messo il frontline e sembrava che si fosse risolto.Dopo qualche giorno ho trovato in veranda un verme lungo e piatto con gocce di diarrea. ho consultato il vet. che mi ha detto di dargli 1/2 compressa di drontal al giorno per 4 giorni. L'ho fatto e dopo un paio di settimane ha vomitato una matassa di vermi lunghissimi e con la diarrea ha fatto ancora un po di tenia,la testa non c'è. Lui ha sempre fame, mangia,deperisce, si lamenta ed ha un pancione enorme.Il vet. mi ha consigliato il droncit. Io non so più che fare,mi si stringe il cuore a vederlo e sentirlo lamentare,mi sembra di torturarlo e non venire a capo di niete, ho pure pensato di cambiare veterinario. Datemi un consiglio per favore .grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 02-03-2011 11:15 ]


0 
 Profilo
claug

Registrato dal: 02-08-2010
| Messaggi : 27
  Post Inserito 19-02-2011 alle ore 10:21   
ciao!
Io non son un veterinario, quindi quel che ti dico prendilo con le pinze, in attesa che qualcuno più esperto risponda.
Il tuo gatto ha fatto l'esame feci???
Magari oltre alla tenia potrebbe esserci una coinfestazione da ascaridi o altri parassiti?
Oppure potrebbe essere che aveva un'infestazione cosi massiva da aver bisogno di cure più serrate rispetto ad un'infestazione normale?
Il mio gatto ha provato ben 4 antiparassitari diversi e siamo riusciti a venirne a capo somministrandogli questo prodotto per 5 volte una volta al mese (suggerito dai veterinari,non ho fatto di testa mia)...ogni caso ovviamente è diverso...


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 19-02-2011 alle ore 12:34   
Il micino di mia mamma è stato tenuto due giorni in clinica per essere sverminato, era pieno di ascaridi. Anche Misha aveva il pancino gonfio, non riusciva a dormire per il dolore/fastidio, era sempre nervoso... Abbiamo girato due veterinari, ma alla fine ne siamo venuti a capo.


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 19-02-2011 alle ore 16:14   
non posso darti consigli ma ti racconto la mia storia perché è simile alla tua.
anch'io sto passando un brutto periodo con Camomilla. tutto è cominciato ad inizio gennaio con febbre alta. passata la febbre ha cominciato ad avere diarrea, abbiamo fatto una settimana di antibiotico. ma la diarrea continuava, un giorno non ho trovato un ascaride nelle feci. le ho dato il vermifugo, ha cacciato vermi per 5 giorni e li ha anche vomitati.
quindi la dottoressa le ha prescritto croccantini e umido sensitivity e sta meglio ma appena ho sospeso è tornata la diarrea. quindi abbiamo ripreso la dieta e ho fatto analisi delle feci, risultate negative. prima aveva anche il panciono gonfio, adesso non più e non si lamenta mai.
fra una settimana dovrà ripetere il vermifugo.



0 
 Profilo
strami

Registrato dal: 09-04-2010
| Messaggi : 93
  Post Inserito 19-02-2011 alle ore 16:29   
Ho deciso, lunedì lo porto alla clinica veterinaria.Pallino all'inizio aveva anche gli ascaridi,le ultime analisi sono negative,ma continua la diarrea e il vet. non ha parlato di alimentazione.Lui è libero per i campi, a volte manca per qualche giorno, in questo periodo, cerco di tenerlo sott'occhio, ma è tremendo, basta che ti distrai un attimo ed è sparito chi sa dove e mangia chi sa cosa. poco fa gli ho tolto dalla bocca un uccellino mangiuchiato fra le sue proteste. Del resto la mamma è famosa per acchiappare conigli.Gli faccio tanti massaggini alla pancia e lui mi ripaga con certe puzzette....


0 
 Profilo
strami

Registrato dal: 09-04-2010
| Messaggi : 93
  Post Inserito 20-02-2011 alle ore 11:39   
Ieri sera ho dimenticato di chiudere la compostiera e ci avevo messo scarti di cetrioli ed avocado,questa mattina ho trovato Pallino che li stava divorando beatamente e con gusto, l'ho rimproverato e ho chiuso la compostiera, lo sto osservando, ma non ha sintomi diversi dai soliti:miagolio lamentoso, puzzette e diarrea,poca, non liquida, ha la consistenza yogourt.Boh! Domani lo porto in clinica e vediamo. Per il resto è il solito monello dispettoso, giocherellone e chiacchierone


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 20-02-2011 alle ore 22:45   
credo anch'io che tu debba portarlo dal veterinario.
in ogni modo è meglio che in questi giorni tu lo tenga in casa così puoi controllare cosa mangia, se no il pancino non si mette a posto.



0 
 Profilo
strami

Registrato dal: 09-04-2010
| Messaggi : 93
  Post Inserito 01-03-2011 alle ore 22:43   
Pallino finalmente sta benissimo,in clinica me lo hanno sverminato da tenia, ascaridi e non ho capito che altro,deve ripetere la sverminazione.Portato a casa è sparito per qualche giorno,quando è tornato mi ha portato una cosa informe,forse era un topolino, l'ho ringraziato,ho fatto sparire la preda, gli ho fatto tante coccole,lui si è sistemato sui miei piedi e si è addormentato facendo le fusa,per muovermi ho dovuto togliermi le scarpe delicatamente.
Cucciolotto bellissimo !


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.906 Secondi