home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Istinti sessuali già a 3 mesi? - Discussione n 64112 - PermaLink
   Istinti sessuali già a 3 mesi?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
apbt

Registrato dal: 15-02-2011
| Messaggi : 86
  Post Inserito 21-02-2011 alle ore 16:12   
Quote:

21-02-2011 alle ore 15:53, mary84 wrote:
io sono volontaria di canile , e se tu tieni presente che una cucciolata comprende almeno più di due cani ...beh io sono pro sterilizzazione appunto perchè la gente li abbandona e per un cane crescere in canile è come stare in carcere per un umano . quindi ... inoltre ho visto cani piuttosto aggressivi divenire tranquilli dopo la sterilizzazione . ora stiamo andando off topic ma in varie si può continuare il discorso nel topic apposito che non mi ricordo chi aveva aperto.



sono daccordo con quello che dici, così come sono daccordo a sterilizzare le femmine che in sostanza non cambiano e si evitano anche tumori e gravidanze isteriche.
Ma la castrazione di un cane maschio non è la stessa cosa.
Non è giusto e neppure coerente proporre la castrazione come primo e unico rimedio per ogni tipo di problema.



0 
 Profilo
P4P3R1N1K

Registrato dal: 04-11-2010
| Messaggi : 134
  Post Inserito 23-02-2011 alle ore 10:26   
ringrazio tutti per le risposte che mi hanno totalmente tranquillizzato... :)
per quanto riguarda la sterilizzazione so che in effetti è comunque una cosa da valutare, anche se non causa di solito problemi di salute e la preferirei alla castrazione dell'ometto anche per evitare che il suo futuro calore attiri verso casa mia i cani randagi maschietti che ci sono in zona...ovviamente parlerò con il mio veterinario per valutare pro e contro sui due metodi e cercando di scegliere per il meglio... :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: P4P3R1N1K il 23-02-2011 10:27 ]


0 
 Profilo
P4P3R1N1K

Registrato dal: 04-11-2010
| Messaggi : 134
  Post Inserito 23-02-2011 alle ore 10:28   
Quote:

21-02-2011 alle ore 15:47, apbt wrote:
Quote:

18-02-2011 alle ore 13:14, mary84 wrote:
dovrebbe esere normale ma una cosa te la posso dire , non appena raggiunge la maturità sessuale se non vuoi cuccioli o avere problemi con altri cani a 8 mesi dovrai sterilizzarlo , altrimenti ti ritrovi che nel caso gli si avvicini una cagnetta in calore , questa venga montata e ci siano gravidanze indesiderate.




....si.....certo se a quesa età fa qeste cose figuriamoci da grande....
....io lo vedo tutto nudo con l'impermeabile addosso che se ne va per i parchi a cercare qualche cagnetta da violentare.







0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-02-2011 alle ore 14:06   
Quote:

21-02-2011 alle ore 16:12, apbt wrote:
Quote:

21-02-2011 alle ore 15:53, mary84 wrote:
io sono volontaria di canile , e se tu tieni presente che una cucciolata comprende almeno più di due cani ...beh io sono pro sterilizzazione appunto perchè la gente li abbandona e per un cane crescere in canile è come stare in carcere per un umano . quindi ... inoltre ho visto cani piuttosto aggressivi divenire tranquilli dopo la sterilizzazione . ora stiamo andando off topic ma in varie si può continuare il discorso nel topic apposito che non mi ricordo chi aveva aperto.



sono daccordo con quello che dici, così come sono daccordo a sterilizzare le femmine che in sostanza non cambiano e si evitano anche tumori e gravidanze isteriche.
Ma la castrazione di un cane maschio non è la stessa cosa.
Non è giusto e neppure coerente proporre la castrazione come primo e unico rimedio per ogni tipo di problema.




mi spieghi la differenza tra maschi e femmine(ovviamente non letterale..)?perchè le femmine si e i maschi no?


0 
 Profilo
apbt

Registrato dal: 15-02-2011
| Messaggi : 86
  Post Inserito 23-02-2011 alle ore 15:06   
l'ho già detto, comunque, le femmine sostanzialmente non cambiano, anzi si evita il rischio che si sviluppano tumori se non le si accoppia.
I maschi sterilizzati cambiano, non sono più lo stesso cane.
Si può decidere di sterilizzare il proprio cane, ma non è corretto consigliarlo per ogni problema per cui le persone chiedono consiglio.
Il mio cane abbai........castralo!
Il mio cane mi segue.......castralo!
Al mio cane gli cade il pelo....castralo!
...e che palle


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-02-2011 alle ore 15:17   
ma guarda che non è vero che il cane maschio cambia carattere...ma proprio per nulla.
il mio dylan l'ho castrato a 5 anni approfittando di una anestesia per altro ed è sempre lo stesso di prima, salta, corre, gioca,esattamente come prima.
la castrazione oltre a risolvere diversi problemi comportamentali è indicata per diverse patologie (un cane epilettico nel periodo di calore delle femmine è più predisposto a crisi, la castrazione serve. un cane con problemi prostatici trova nella castrazione la soluzione)


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 24-02-2011 alle ore 07:57   
Sarà per caso che apbt è machio anche lui e come spessissimo capita si immedesima?
Ovviamente concordo con Calzini e Mary 84 in generale ma anche con apbt sul fatto che la castrazione/ sterilizzazione non son assolutamente la panacea di tutti i mali
Il mio Maschietto no ha cambiato carattere di una virgola, non è ingrassato ed è bene accolto da tutti gli altri cani compresi i maschi notoriamente poco simpatici con gli esponenti dello stesso sesso, cosa di cui si stupiscono sempre tutti gli altri proprietari.
Sai che palle dover stare come la piccola vedetta lombarda e cambiare marciapiede ad ogni cane sconosciuto che incontri o avere conversazioni urlate da lontano tipo...."ma è maschio?" "il mio non va d'accordo cogli altri maschi".
Considereando che io ho un maschio e una femmina.....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.762 Secondi