home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  A che età posso fsre accoppiare un pinscher MASCHIO?? - Discussione n 64018 - PermaLink
   A che età posso fsre accoppiare un pinscher MASCHIO??
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
pynky

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 35
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 16:59   
Ho un pinschere maschio di sette mesi e molte richieste per farlo accoppiare ma non so se a quest'età sia troppo presto, qualcuno può darmi un aiuto??? Grazie. . .


0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 21:16   
ciao. il tuo pinscher ha il pedigree? ti consiglio di non fare accoppiamenti a casaccio ma di essere certo, oltre al tuo, che anche la femmina abbia il pedigree e che non ci siano parentele strette tra i cani. inoltre devono essere sani. e, se posso permettermi, cercate prima chi prenda i cuccioli e li faccia stare bene per tutta la vita. ma se il tuo maschietto non ha il pedigree, non farlo riprodurre..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aleeeeeeshane il 15-02-2011 21:17 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 21:30   
I cani piccoli maturano presto sessualmente, ma è sempre meglio attendere l'anno di età.
Tuttavia tieni presente che il maschio vive benissimo senza accoppiarsi mai, anzi... vive pure meglio! Non bisogna commettere l'errrore di attribuirgli il nostro pensiero.
Se lo farai accoppiare diventerà più difficile da gestire ogni qualvolta sentirà in giro delle femmine, anche non necessariamente in calore, diventerà più nervoso e tenderà a disturbare le femmine... sono cose da considerare per chi ha un cane da compagnia che magari porta con sè ovunque.



0 
 Profilo
apbt

Registrato dal: 15-02-2011
| Messaggi : 86
  Post Inserito 17-02-2011 alle ore 15:12   
non so come mai si dice che i cani maschi non si devono accoppiare prima di una certa età. Per le femmine è vero, prima di 2 anni è meglio non accoppiarle perchè durante la crescita il peso del pancione "insella" la schiena del cane......ma per i maschi.......basta che c'arrivano........
Appena vedi che lo sa fare lo puoi accoppiare, dubito possa essere capace prima di 6-7 mesi
Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: apbt il 17-02-2011 15:13 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 17-02-2011 alle ore 15:53   
Quote:

17-02-2011 alle ore 15:12, apbt wrote:
non so come mai si dice che i cani maschi non si devono accoppiare prima di una certa età. Per le femmine è vero, prima di 2 anni è meglio non accoppiarle perchè durante la crescita il peso del pancione "insella" la schiena del cane......ma per i maschi.......basta che c'arrivano........
Appena vedi che lo sa fare lo puoi accoppiare, dubito possa essere capace prima di 6-7 mesi
Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: apbt il 17-02-2011 15:13 ]



Non è propriamente così ... basta che c'arrivino è un'approssimazione, il maschio dovrebbe essere comunque maturo fisicamente, anche per valutare il suo fenotipo. Nessun allevatore serio userebbe uno stallone di 6-7 mesi per quanto fecondo.


0 
 Profilo
pynky

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 35
  Post Inserito 17-02-2011 alle ore 16:59   
Scusate l'ignoranza. ma il pedegree è la certezza che il cane sia di razza? Se è quello sono certa k il my e anche gli altri siano puri!! Kmq io nn vorrei farlo accoppiare perchè spesso ho sentito che dopo diventano aggressivi.. Anche perchè e molto vivace e quindi è già abbastanza difficile cosi gestirlo sopratutto quando lo porto a passeggio e a lavoro visto cche fortunatamente ho la possibilità di averlo sempre con me!!!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 20-02-2011 alle ore 10:20   
pynky...è parecchio che non ci fai vedere foto della pulcettina...
a 7 mesi ha cambiato faccia? peso? è ancora piccino e carino?
(dimmi che rompe ancora i maroni come asdubale, dimmelo e fammi feliiiiiice)
(e ricordati che non è puro...semmai puoi dire che è sano, ma è ben altro discorso)


0 
 Profilo
pynky

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 35
  Post Inserito 19-03-2011 alle ore 18:12   
E cresciuto un pochino ma non tanto!! Si rompe sempre tantissimoooo!!!!!!!!! Anche più di prima! Ha imparato a fare l' offeso e mi mordicchia le guance quando è arrabbiato!!!



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 19-03-2011 alle ore 19:30   
ma allora è peggio di asdru!!!!!
son soddisfazioni!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.006 Secondi