home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cuccilo di labrador(5 mesi) - Discussione n 64005 - PermaLink
   cuccilo di labrador(5 mesi)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
astra

Registrato dal: 15-02-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 10:18   
Ciao a tutti
mi sono appena iscritta al forum perchè sono disperata e ho bisogno veramente di qualche consiglio.
Ho sempre avuto cani gli ultimi due sono stati una setter inglese fantastica che aveva il dono della parola e una gordon setter meravigliosa a cui mancava solo la parola.
Ora con mio marito abbiamo preso un cucciolo di labrador retriver maschio(il primo della nostra vita sia di labrador sia di sesso maschile).
E'UN DISASTRO!!!!!
Vive in una cuccia dietro la casa molto grande ma non riesce proprio a capire di non sporcarci dentro.Lo portiamo a spasso 4/5 volte al giorno e tante volte ha il coraggio di non fare niente per poi rientrare in cuccia dopo 5 min è facile trovarci un regalino.
Ultimamente si scarica dalle 10/12 volte al giorno(non scherzo!!!)Portato dal veterinario, essendo una cosa anomala, sospetta una insufficenza pancreatica. Fai gli esami completi E'TUTTO IN ORDINE!!!
Continua a rastrellare tutto quello che incontra e noi non sappiamo più come fare!!!!!!!!!!!!!AIUTO
Scusate se mi sono dilungata un pò troppo ma avevo bisogno di sfogarmi
Ciao a tutti


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 11:53   
se è più magro del normale, e le feci sono morbide..potrebbe avere un malassorbimento abbastanza frequente nei giovanotti..in realtà con le analisi non si vede, potresti provare, sempre sotto consiglio del veterinario, a dargli per un periodo degli enzimi pancreatici che gli servono ad assimilare determinate sostanze che non riesce ad assimilare proprio perchè gli mancano quegli enzimi..
non è una cosa grave di solito, almeno che non diventa cronica, ma molti cuccioli ne soffrono fino all'anno di età, poi si sistemano, tra l'altro tutto sommato per un cane pesante come il golden può non essere così negativo, lo aiuta a non bloccare la crescita a causa del peso che può gravare sulle articolazioni, e ed è un'aiuto anche contro la displasia..
anche la mia boxer aveva lo stesso problema e adesso ha ripreso il suo peso..



0 
 Profilo
astra

Registrato dal: 15-02-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 14:04   
ciao evuccia, grazie per la risposta ne parlerò col veterinario.
Io vivo in montagna distese aperte di prati che in questo periodo vengono concimati e che fa il mio cane? si ingozza con queste "prelibatezze"!
Ho pensato di mettergli quelle museruole leggere perchè cosi è impossibile pensare di lasciarlo libero. Cosa dite sto sbagliando tutto?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 14:19   
praticamente si e tutto e scrive uno che ha più di 10 anni i labrador.
Quando sono cuccioli sono veramente un distrasto ma questa è la loro natura istintiva e poi sono molto esuberanti e giocherelloni.
Pensa ora a risolvere il problema della salute poi pensa al resto ed alla educazione del cucciolo.



0 
 Profilo
yarisol

Registrato dal: 02-06-2009
| Messaggi : 86
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 14:48   
devi avere pazienza perchè i labrador sono cani sempre attivi! la mia ha quasi due anni e fino diciamo al primo anno ha fatto i suoi bei danni, ma vivendo in appartamento è più controllabile rispetto al tuo che vive all'aperto... ora è brava buona ma nel mangiare non avrebbe limiti se non lo facessi io



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 17-02-2011 alle ore 10:58   
oltre al controllo del vet, io farei un saltino dall'educatore cinofilo!


0 
 Profilo
sugar

Registrato dal: 31-01-2011
| Messaggi : 19
  Post Inserito 17-02-2011 alle ore 17:28   
Non sono un disastro i labrador, sono cuccioli, e pertanto hanno bisogno di un pò di pazienza da parte dei proprietari, com'è naturale...

Se un cucciolo non ha capito dove deve sporcare e dove no, molto probabilmente siamo noi che non siamo riusciti a spiegarglielo bene..è inutile portare un cane da un addestratore cinofilo, un addestratore non può fare miracoli, il rapporto lo dobbiamo costruire noi!!!
Ho anchio un cucciolo di labrador, e so bene quanto possono esser esuberanti...ora ha 7 mesi, ha imparato dove deve fare i bisogni e ormai da mesi non ci sono stati più rimproveri per ricordini lasciati in posti sbagliati... e per insegnarglielo non c'è voluto un addestratore, c'è voluto solo un pò di tempo da dedicargli: appena finito di mangiare lo portavo là dove deve sporcare, e aspettavo con lui (talvolta con l'ombrello, mentre fuori pioveva), appena fatto i suoi bisogni tanti "bravo" e biscotti...in una settimana aveva già imparato dove andare, io lo spiavo da lontano elogiandolo al ritorno...

Certamente se il tuo cucciolino ha qualche problema di salute, allora è bene risolverlo al più presto...comunque secondo me non è troppo "strano" che un cucciolo faccia spesso i suoi bisogni...mangia 3 volte al giorno e non ha una grande resistenza nel trattenerli...
Vedrai...dedicagli el tempo e ti darà grandi soddisfazioni

p.s: osservalo bene, imparerai a renderti conto quando sta per "evacuare"...allora portalo subito dove vuoi che sporchi (io a volte l'ho ripreso in braccio in extremis!!) e non appena ha fatto lodalo... sono cani che amano molto compiacere

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sugar il 17-02-2011 17:41 ]


0 
 Profilo
astra

Registrato dal: 15-02-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 17-02-2011 alle ore 21:17   
grazie a tutti per i vostri consigli ci sentiamo
ciao ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.874 Secondi