home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  la mia cucciola non riesce ad abituarsi.... - Discussione n 63978 - PermaLink
   la mia cucciola non riesce ad abituarsi....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
nicoangy

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 0
  Post Inserito 14-02-2011 alle ore 15:08   
la mia cucciola ha 2 anni, l'ho presa molto piccola poi i vicini ci hanno costretto a toglierla dicendo che abbaiava troppo ma era piccola e si stupiva di ogni cosa x questo abbaiava e quindi l'ho portata un po dai miei ora è cresciuta è passato più di un anno ed è più tranquilla cosi l'ho riportata a casa mia e ci troviamo bene...solo ho un problema...non riesce ad abituarsi a fare i bisogni x strada nonostante la porti spesso giù, e mi da l'impressione che non fa i bisogni x strada xke ha paura di qualcosa ma non riesco a capire....


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 14-02-2011 alle ore 15:31   
ciao

anche dai tuoi ha lo stesso problema?
Visto che è passato un anno forse le abitudini non sono le stesse.
Si dovrà ambientare e riprendere fiducia come la passeggiata stessa.
Escludo problematiche di salute e se così non fosse ti invito a portarla dal vet...




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-02-2011 alle ore 15:37   
benvenutA

non era abituata a casa dei tuoi ,ovvio

Non la sgridare se la fa a casa altrimenti associa pipi o cagatina con rimbrotto

portala fuori a orari fissi
appena sveglia
in mattinata
dopo la pappa
pomeriggio
e sera

appena la fa per strada ,premio : biscottino e complimenti con carezze entusiastiche ,come se avesse fatto un lago d'oro puro

costanza e pazienza ,imparera'

se non cambia chiedi al vet

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 14-02-2011 15:38 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 14-02-2011 alle ore 18:33   
Non fa i bisogni per strada perchè non si sente tranquilla, il cane teso si trattiene perchè ha paura a fermarsi e mostrarsi vulnerabile.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.502 Secondi